Non è affatto strano…
Che non sappiate cosa regalare ad un ragazzo che sta per diventare maggiorenne!
Per fortuna, a volte, tutto ciò che bisogna fare è solo prendersi qualche istante per leggere articoli come questo.
Ecco le migliori idee regalo per un ragazzo di 18 anni.
Vediamole insieme!
I migliori regali per un ragazzo di 18 anni (Tecnologia)
Regalo per un un ragazzo di 18 anni | ||
---|---|---|
HP Pavilion 15-cw1085nl Ottimo per chi comincia l’università | Vedi Prezzo | |
Xiaomi Redmi Note 9S Più di un telefono | Vedi Prezzo | |
HUAWEI Watch GT 2 Perfetto per gli sportivi | Vedi Prezzo | |
SONY DSC-HX90 Cattura immagini fantastiche | Vedi Prezzo | |
Nintendo Switch Il sistema più completo e portatile | Vedi Prezzo |
1. HP Pavilion 15-cw1085nl – Ottimo per chi comincia l’università
Un regalo eccellente e funzionale per i ragazzi che presto festeggeranno il loro diciottesimo compleanno è il portatile HP Pavilion 15-cw1085nl. Il design compatto e ultra-sottile e le sue ottime caratteristiche tecniche, lo rendono lo strumento ideale per studenti, stagisti o impiegati. Con un processore AMD Ryzen 5, 8 GB di RAM e 512 GB di memoria su disco rigido SSD, velocità e alte prestazioni sono assicurate.
Il display IPS Full HD offre un’ottima definizione delle immagini, mentre la tastiera retroilluminata consente di usarlo anche al buio. La batteria dura in autonomia fino a 9,5 ore e si carica rapidamente. Questo è un regalo veramente utile per un ragazzo di 18 anni. Se non ha ancora un laptop è il caso di provvedere.
2. Xiaomi Redmi Note 9S – Più di un telefono
Il Redmi Note 9S è uno smartphone prestazionale che potete prendere in considerazione come regalo per un ragazzo di 18 anni. È dotato di un display Full HD che offre una resa eccellente delle immagini. Dispone anche di 4 telecamere posteriori e una telecamera anteriore ad alta risoluzione. È in grado di registrare video in 4K.
Pe quanto riguarda le prestazioni, vanta un processore ad altissima efficenza e 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Èquindi possibile utilizzare tutti i tipi di applicazioni e giochi. È presente il lettore di impronte digitali e la batteria è di lunghissima durata. Se lo smartphone che già possiede è ormai vecchio e malmesso, potreste approfittarne per regalargli uno dei più apprezzati attualmente.
3. HUAWEI Watch GT 2 – Perfetto per gli sportivi
Vi state forse domandando cosa regalare ad un ragazzo di 18 anni sportivo? Uno smartwatch è la risposta perfetta a questa domanda. Quello che vi consigliamo è il Watch GT 2 di HUAWEI, progettato per soddisfare le esigenze degli amanti dello sport e della tecnologia. Questo dispositivo è molto interessante sia dal punto di vista estetico che prestazionale. È dotato, infatti, di un quadrante che in realtà è un display touch in 3D che permette di accedere alle tantissime funzioni e di utilizzare il pratico menù.
Per quanto riguarda le prestazioni, dispone di un sensore avanzato che vi permetterà di monitorare l’attività fisica. Poichè lo smartwatch prevede 15 modalità di allenamento, si può usare per qualunque sport e sapere con esattezza le calorie bruciate, la frequenza cardiaca, la durata dell’allenamento, i livelli di ossigeno e molto altro ancora.
Dispone di GPS e di connessione Bluetooth. Collegato allo smartphone, permette di ricevere ed effettuare le chiamate e di utilizzare l’App per tenere traccia dei progressi sportivi nel corso del tempo. In più è impermeabile e molto resistente. È tra i regali per un ragazzo di 18 anni che vi consigliamo maggiormente.
4. SONY DSC-HX90 – Cattura immagini fantastiche
Se il ragazzo che sta per festeggiare il suo diciottesimo compleanno ama la fotografia, la macchina fotografica DSC-HX90 di SONY sarà la cosa migliore che potete regalargli. Vanta un’ottima risoluzione di 18,2 MP, un mirino OLED Tru-Finder e un display che ruota fino a 180°. Ha un sensore ad alta sensibilità, un processore che riduce la diffrazione e il rumore, uno stabilizzatore d’immagine automatico e lo zoom ottico da 30x.
Tutte queste caratteristiche consentono di scattare foto con uno stile artistico e professionale e registra video ad alta definizione. È una fotocamera compatta perfetta da portare sempre con sè, anche in vacanza o durante le escursioni. Non mancherà di immortalare ogni momento indimenticabile.
5. Nintendo Switch – Il sistema più completo e portatile
Un regalo molto apprezzato sia dai bambini che dagli adulti sono le console per videogiochi. Ecco perché non potevamo lasciare il Nintendo Switch fuori dalla nostra lista dei regali per un giovane di 18 anni. Questa meravigliosa console è completa, veloce e pratica da giocare. È dotata di controller che permettono a 2 persone di giocare contemporaneamente.
Questi sono dotati di HD Rumble, giroscopio e accelerometro per offrire un’esperienza davvero coinvolgente, quanlunque sia il gioco di cui si fruisce. Inoltre, Può essere collegata ad un televisore tramite cavo HDMI o utilizzando lo schermo multi-touch da 6,2″ incluso nella console. È fornita anche di porte USB, un lettore di schede SD e connessione wireless. Senza dubbio, questo sarà un regalo che nessun ragazzo quasi uomo potrà rifiutare.
6. DJI Mavic Mini – Solca il cielo in cerca di avventura
Se vi state chiedendo ancora cosa regalare a un diciottenne, lasciate che vi diciamo qualcosa sul drone Mavic Mini DJI. Con questo piccolo drone di soli 250 gr qualsiasi bambino, uomo o ragazzo può diventare un pilota esperto, grazie al pratico controller a lungo raggio.
Dotato di fotocamera da 12 MP e di un processore video Full HD permetterà di scattare foto o video ad alta definizione. La batteria garantisce un’autonomia di 30 minuti e una percorrenza di 2-4 km con una sola carica. Tutti i giovani desiderano possedere un drone. Se lui ancora non ce l’ha, questo rappresenta un’ottima idea regalo per un ragazzo di 18 anni.
7. Zamcol ZK606 – La musica preferita ovunque
Tra i regali da fare un ragazzo di 18 anni non può mancare una potente cassa altoparlante Bluetooth che offre una qualità audio eccellente e rende ogni attività molto più piacevole. Noi vi consigliamo la Zamcol. Questo piccolo ma potente altoparlante è in grado di generare 24W di potenza in modo che i suoni alti, i medi e i bassi risuonino con assoluta chiarezza. Grazie al suo design cilindrico, propaga il suono a 360°.
È un dispositivo facile da trasportare e resistente all’acqua, alla polvere e agli urti. Si connette tramite Bluetooth o cavo ad ogni dispositivo e può essere accoppiato a un secondo altoparlante. La batteria ha una buona autonomia di 8 ore. Se non sapere, quindi, cosa regalare a un ragazzo che sta per diventare maggiorenne, questa è un’ottima idea regalo, perfetta non solo per il compleanno, ma anche per il Natale e le altre occasioni.
8. Kindle 10ª generazione – Una biblioteca in tasca
Il lettore di e-book Kindle permette a chiunque di portare sempre con sé i suoi libri preferiti e leggerli qualunque sia il contesto o la situazione: è una biblioteca in pochi centimetri quadrati di spazio. L’originale Kindle di decima generazione ha uno schermo antiriflesso da 6 pollici e da 167 dpi, che darà l’impressione di leggere un foglio di carta, quindi non affatica la vista.
Tra le altre tante funzioni, permette di regolare la dimensione dei caratteri, evidenziare il testo o tradurre le parole straniere con un semplice tocco. Legge tutti i formati più usati per i libri digitali (AZW3, AZW, TXT, PDF, HTML e altri). La batteria può durare settimane con una sola carica, e la memoria interna è da 4 GB. È sicuramente tra i migliori regali per un giovane di 18 anni che ama leggere.
9. ANKER A1268 – Mai più senza batteria
La batteria dello smartphone ha l’incredibile dono di scaricarsi proprio nei momenti in cui è più necessaria. Se si possiede una powerbank, questo problema può essere facilmente risolto, anche se non c’è una presa elettrica nei paraggi. Ecco perché non potevamo fare a meno di includere questo dispositivo nella nostra lista di idee regalo e il modello che vi consigliamo è A1268 della marca ANKER.
Questo dispositivo è così potente che permette di caricare due telefoni contemporaneamente ed è compatibile con la maggior parte delle apparecchiature. Gode della tecnologia di ricarica veloce ed è molto resistente e compatta, perfetta da portare con sè ovunque senza ingombro. È ottima come regalo per il diciottesimo compleanno e per le altre occasioni, come il diploma, l’onomastico o il Natale.
10. AUKEY EP-T25 – Gli auricolari wireless più prestazionali
Gli auricolari wireless di AUKEY sono un’altra ottima idea regalo per i ragazzi di 18 anni. Sono piccoli, ergonomici e robusti e saranno i compagni perfetti per fare jogging, per passeggiare o per rilassarsi. Dispongono di una tecnologia a sfioramento, grazie alla quale è possibile rispondere a una chiamata, attivare l’assistente telefonico o cambiare una canzone, con un gesto.
Grazie alla loro tecnologia e al design garantiscono un suono nitido e ad alta definizione, con bassi potenti e alti definiti. La batteria dura fino a 5 ore ed, essendo wireless, garantiscono totale libertà. Il ragazzo potrà portarli ovunque e godersi la sua musica preferita.
I migliori regali per un ragazzo di 18 anni (Tempo libero)
Regalo per un un ragazzo di 18 anni | ||
---|---|---|
Segway Ninebot KickScooter ES2 Muoversi facilmente ovunque | Vedi Prezzo | |
ÖTEK MT-XR Nessun tesoro resterà nascosto | Vedi Prezzo | |
GIOCHI RisiKo EDITRICE! Il gioco che ha conquistato il mondo | Vedi Prezzo |
1. Segway Ninebot KickScooter ES2 – Muoversi facilmente ovunque
Tra le idee regalo per il diciottesimo compleanno di un giovane uomo di 18 anni, non poteva mancare il monopattino elettrico di Segway Il Ninebot ES2 viaggia a 25 km/h senza alcuno sforzo con una sola carica. Lo fa in modo confortevole e senza rischi, dato che include un’ampia base, freni sia elettrici e meccanici, luci anteriori e posteriori a LED e garantisce ottima maneggevolezza.
Il ragazzo potrà arrivare puntuale alle lezioni o agli appuntamenti poichè, grazie a questo mezzo, non dovrà affrontare il traffico nè cercare parcheggio. È molto compatto e può essere ripiegato per essere riposto ovunque. Leggero e impermeabile, si trasporta facilmente.
2. ÖTEK MT-XR – Nessun tesoro resterà nascosto
Se vi state chiedendo quale possa essere un’idea regalo per ragazzi di 18 anni originale e divertente? Lasciatevi raccontare tutto quello che potete fare con il metal detector DR.ÖTEK MT-XR. Questo strumento darà la possibilità di praticare un hobby che unisce il relax di una passeggiata all’aria aperta, la voglia di esplorare e l’ebbrezza di poter trovare un tesoro da un momento all’altro. Il dispositivo, infatti, consente di trovare pezzi di metallo prezioso, e oggetti di grande valore personale, storico o monetario.
Dispone di una bobina potente, permette di impostare 5 livelli di sensibilità e può andare sott’acqua fino a 25 cm. Utilizzando il display LCD retroilluminato, saprete quale metallo avete trovato e potrete utilizzare e impostare le varie opzioni, compresa la possibilità di rilevare solo un certo tipo di materiale. È molto semplice da usare e qualsiasi uomo o donna, giovane o maturo, troverà questa idea regalo, perfetta per il diciottesimo compleanno, molto interessante e divertente.
3. GIOCHI RisiKo EDITRICE! – Il gioco che ha conquistato il mondo
Un gioco da tavolo per tutta la famiglia e un grande regalo per chiunque, maschio o femmina e qualunque età abbia – anche 18 anni – è RisiKo! Questo gioco originale e senza tempo fa divertire le famiglie da oltre 40 anni. Ciò che piace a bambini e adulti è che si tratta di un gioco di strategia, che mette alla prova logica e astuzia.
Sulla mappa con i continenti, 6 diversi eserciti colorati fanno le loro mosse in base alle carte che diranno ad ogni giocatore cosa fare, quali obiettivi raggiungere e quali territori conquistare, intrattenendo per ore. Più che come regalo per il compleanno dei 18 anni, a meno che tu non sia alla ricerca di un pensierino, lo consigliamo per il Natale, quando sarà possibile divertirsi di più in occasione delle vacanze.
I migliori regali per un ragazzo di 18 anni (Libri)
Regalo per un un ragazzo di 18 anni | ||
---|---|---|
Dale Carnegie Come trattare gli altri e farseli amici Qualche consiglio che tornerà utile nel mondo degli adulti | Vedi Prezzo | |
Robert Kiyosaki Padre ricco padre povero Una storia che stimola la passione imprenditoriale | Vedi Prezzo |
1. Dale Carnegie Come trattare gli altri e farseli amici – Qualche consiglio che tornerà utile nel mondo degli adulti
Non crederete quanto il libro di Dale Carnegie gioverà ad ogni giovane, maschio o femmina, che sta per diventare adulto. Anche se il titolo può sembrare un po’ noioso, soprattutto per chi è in una fase di autovalidazione, questo libro offre gli strumenti necessari per comunicare bene con gli altri e cambia il modo di vedere le relazioni umane.
Un giovane adulto lo troverà molto utile per approcciarsi ai futuri colleghi dell’università, agli insegnanti, a un futuro capo, al partner o agli amici. Il modo in cui è scritto e il linguaggio utilizzato, chiaro e semplice, rende la lettura facile anche a chi non è abituato a leggere. In più la narrazione è piacevole e viene fornito con diversi esempi che rendono il messaggio ancora più chiaro. Lo consigliamo.
2. Robert Kiyosaki Padre ricco padre povero – Una storia che stimola la passione imprenditoriale
Robert Kiyosaki, guru della finanza e dell’imprenditoria, nel suo libro padre ricco, padre povero elargisce una serie di consigli finanziari utili in modo semplice e divertente. Basato su storie reali e scritto in modo chiaro, l’obiettivo è quello di svelargli alcuni metodi per raggiungere la libertà finanziaria.
Non possiamo assicurare che questo libro faccia diventare davvero ricchi, anche perchè l’anno di stesura 2004 è già passato remoto e i riferimenti riguardano la realtà americana, quindi appartiene a un tempo e a un luogo ben diverso dal nostro. Tuttavia, potrebbe essere un ottimo spunto per sviluppare il pensiero critico. Un ragazzo che ha già uno spirito imprenditoriale potrebbe trovarlo istruttivo. Un ragazzo che pone come priorità valori diversi da quelli materiali, capirà perchè il suo punto di vista non è affatto errato. In ogni caso è consigliato.
I migliori regali per un ragazzo di 18 anni (Igiene)
Regalo per un un ragazzo di 18 anni | ||
---|---|---|
Oral-B OXYJET PRO 3000 Kit completo per la cura orale | Vedi Prezzo | |
BRAUN All in 1 MGK7020 Il primo rasoio elettrico | Vedi Prezzo |
1. Oral-B OXYJET PRO 3000 – Kit completo per la cura orale
Un altro regalo per i diciottenni è lo spazzolino elettrico, e OXYJET PRO 3000 del marchio Oral-B non fa eccezione. Grazie a questo apparecchio di pulizia dentale efficiente e completo, darete al ragazzo la possibilità di mantenere una salute orale ottimale. Lo spazzolino mette a disposizione dell’utente diverse modalità di pulizia, come il sistema a microbolle che elimina i batteri all’interno del cavo orale.
Dispone anche di diverse testine, per raggiungere le zone più difficili all’interno della bocca, e vari livelli di potenza. Ogni diciottenne (e giovane in generale), maschio o femmina che sia, dovrebbe cominciare ad usare uno spazzolino elettrico. Se lui ancora non ne ha uno, il compleanno o il Natale può essere una buona occasione per regalarglielo.
2. BRAUN All in 1 MGK7020 – Il primo rasoio elettrico
Il BRAUN All in 1 è tutto ciò di cui un diciottenne ha bisogno per curare il suo look. Il dispositivo viene fornito con diverse testine che permetteranno di dare la lunghezza e la finitura desiderate alla barca, in modo semplice e veloce. Inoltre, grazie ai vari pettini e all’altezza regolabile, sarà più facile definire il taglio di capelli, tutte le volte che è necessario.
Permette anche di regolare tutti gli altri peli superflui di naso, orecchie, petto, schiena e gambe, grazie ai vari accessori. È un apparecchio leggero, wireless e perfino impermeabile. Con una sola carica si può rasare tutto il corpo, perché raggiunge i 100 minuti di autonomia. Nessun maschio che ama curare il proprio look dovrebbe farne a meno.
Moda e accessori
Regalo per un un ragazzo di 18 anni | ||
---|---|---|
TOMMY HILFIGER Ranger Indispensabile per la vita quotidiana | Vedi Prezzo | |
Xnuoyo 6059 Sicurezza e comfort in un unico zaino | Vedi Prezzo |
1. TOMMY HILFIGER Ranger – Indispensabile per la vita quotidiana
Il portafoglio Ranger è un accessorio super utile perché permette di portare con sé denaro, carte di credito, carta d’identità e patente insieme in modo sicuro. È realizzato in pelle di alta qualità con cuciture robuste, destinate a durare molto a lungo nel tempo. Le tasche sono numerose, infatti permetterà di tenere banconote aperte e inserire fino a 6 carte contemporaneamente.
Il un design sofisticato, classico “da maschio” lo rende adatto a qualsiasi tipo di ragazzo e ad ogni look, casual, sportivo ed elegante. È un gran bell’accessorio di alta qualità, che puoi regalare sia per il compleanno che per il Natale.
2. Xnuoyo 6059 – Sicurezza e comfort in un unico zaino
Un grande regalo per i diciottenni che studiano e lavorano è il grande zaino per laptop Xnuoyo. Ha una grande capacità e può contenere un portatile fino a 17″, oltre che a documenti, tablet, vestiti, accessori e molto altro ancora. Inoltre, è davvero confortevole e versatile, in quanto è dotato di schienale ergonomico e imbottito, spallacci comodi e di una maniglia laterale. Si può trasportare come zaino o come valigetta a seconda delle esigenze.
La cosa più apprezzata di questo modello è la sua incredibile sicurezza. Le fibbie sono dotate di serratura a chiave e a combinazione. Incorporano strisce riflettenti per rendere chi lo trasporta visibile anche su strade poco illuminate. Come se non bastasse, è impermeabile per evitare che il contenuto si bagni quando piove. È un zaino molto utile, perfetto per il diciottenne , maschio o femmina, che presto si trasferisce in una metropoli per iniziare l’università.
I migliori regali per un ragazzo di 18 anni (Per la casa)
Regalo per un un ragazzo di 18 anni | ||
---|---|---|
GTPLAYER GTP726784 Massimo comfort | Vedi Prezzo | |
OMERIL LD200 Un piccolo, fantastico pensierino | Vedi Prezzo |
1. GTPLAYER GTP726784 – Massimo comfort
GTPLAYER presenta la sua sedia da gaming per chi passa ore davanti al PC o seduto a studiare e cerca il massimo comfort. È composta da un telaio in acciaio, rivestito in pelle sintetica e una robusta base a 5 piedi girevole. È così robusta che la sua portata massima è di 140 kg.
Ha uno schienale reclinabile tra i 90° e i 150°, ideale per studiare, giocare o fare un pisolino. Anche i braccioli sono regolabili. Realizzata con ottime imbottiture e supporti per la testa e la schiena, questa seduta garantisce grande ergonomia al ragazzo e allo studente che passa parte della giornata seduto. Inoltre è disponibile in vari colori tra cui scegliere, in base anche all’arredamento.
2. OMERIL LD200 – Un piccolo, fantastico pensierino
Se siete i fratellini minori e quindi non avete un grosso budget…. Se lui è un amico e volete esprimere i vostri auguri senza impegno… Potreste regalargli per i 18 anni ma mini-luce a LED OMERIL. Permette di selezionare una della 3 modalità di illuminazione che vanno da quella bianca alla tonalità calda (gialla). Dispone sia di clip, pensata per applicarla sulla copertina di un libro, sia di collo flessibile e di batteria, caricabile tramite USB, che offre fino a 10 ore di autonomia.
Con questa piccola luce è possibile leggere un bel libro la notte senza disturbare chi dorme accanto con una luce più grande. Si possono svolgere varie attività mentre si viaggia di notte e può tornare utile in diversi contesti. Sebbene economico, questo pensierino sarà un regalo per ragazzi di 18 anni molto apprezzato per la sua funzionalità.
Finalmente maggiorenne!
I 18 anni sono un traguardo molto im portante per tutti i ragazzi e le ragazze. Si acquisiscono determinate libertà e diritti prima preclusi, si conclude un corso di studi, si inizia l’università forse in un’altra città da quella di origine…
Abbiamo scelto questi regali per un ragazzo di 18 anni, tenendo conto delle esigenze che ora lui potrebbe avere, ma ora sta a voi decidere cosa regalare in base alle sue esigenze. Come avete visto, molti di questi regali sono sia per maschio che per femmina, per tanto potete valutarli anche per cercare il regalo a una ragazza che tra poco diventerà maggiorenne.