Desiderate regalare un tocco di personalità in più al vostro PC o al vostro cellulare?
Allora cosa c’è di meglio di uno splendido sfondo?
Animato o no, aesthetic o semplicemente paesaggistici, gli sfondi sono un ottimo modo per esprimere la propria personalità e mettere in risalto il proprio dispositivo.
Non importa che preferiate paesaggi naturalistici, disegni astratti, sfondi per PC da gaming o immagini iconiche dei vostri personaggi preferiti.
Siamo sicuri che riuscirete a trovare uno sfondo adatto ad ogni esigenza.
Continuate a leggere e vi elencheremo alcuni dei migliori sfondi HD per smartphone e computer.
I migliori sfondi per smartphone
È inutile negarlo, ai giorni nostri la stragrande maggioranza della popolazione trascorre gran parte delle proprie giornate con il cellulare in mano. Per questo motivo, è importante che questo abbia un aspetto intrigante e personalizzato. E come personalizzare il vostro cellulare se non con un bello sfondo?
In questa guida vi mostreremo quali sono le app e siti web per scaricare per Android iPhone e Desktop. Vedremo inoltre insieme dove trovare sfondi per i PC da gamer e come personalizzare il vostro WhatsApp.
Insomma, non potete proprio perdervelo!
Migliori sfondi per Android
Siete alla ricerca di fantastici sfondi per il vostro dispositivo Android? Allora vi presentiamo subito Kappboom, un’applicazione dotata di un’amia varietà di sfondi di ogni genere disponibile su Google Play Store e su store online dedicati al download di applicazioni alternativi.
E la cosa migliore è possibile scaricarla e utilizzarla in maniera completamente gratuita. Tuttavia, ci teniamo a sottolineare che durante il suo utilizzo potreste visualizzare diversi annunci pubblicitari.
Detto ciò, vediamo insieme come installare, registrarsi e utilizzare Kappboom:
- Dopo aver scaricato l’app da Google play Store, installatela sul vostro dispositivo e avviatela.
- Fatto ciò, concedete all’app tutte le autorizzazioni necessarie affinché funzioni correttamente.
- Una volta avviata l’app, facendo tap sull’icona nell’angolo in alto a sinistra, potrete navigare tra le diverse categorie che l’app vi offre, tra le quali possiamo elencare Animali, Bambini, Arte, Sfondi astratti, Paesaggi, e tanto tanto altro…
- Vi basterà quindi scegliere la vostra categoria preferita e scegliere lo sfondo che vi piace di più. Dopodiché dovrete semplicemente fare click sull’anteprima e quindi sull’icona di download.
- L’app vi chiederà se desiderate salvare l’immagine nella vostra galleria o se volete direttamente impostarla come sfondo del vostro cellulare.
Ma Kappboom è soltanto una delle innumerevoli opzioni che avete a disposizione per scaricare sfondi per il vostro smartphone Android gratuitamente. Tra le alternative più valide possiamo elencare:
- Google Sfondi
- Walli – HD, 4K Wallpapers
- Backdrops – sfondi
- Zedge Wallpapers & Ringtones
- Resplash Wallpaper
- WallsPy – 4K & HD Wallpapers
Migliori sfondi per iPhone
Se invece state cercando i migliori sfondi per iPhone, vi consigliamo di dare un’occhiata a Vellum Wallpapers. Si tratta di un’applicazione semi-gratuita che offre una vasta gamma di sfondi scaricabili gratuitamente, Tuttavia, per sbloccare tutti i contenuti dovrete acquistare la modalità premium al costo di 3,49 euro una tantum.
Per installare e utilizzare Vellum Wallpapers, seguite i passaggi indicati di seguito:
- Scaricate e installate l’applicazione collegandovi al vostro Apple Store.
- Una volta completato il download, avviate l’app.
- All’interno dell’app gli sfondi sono raggruppati in categorie, il che facilità il processo di ricerca. Inoltre, la cosa migliore è che gli utenti sono liberi di caricare i propri scatti e le proprie creazioni artistiche, troverete quindi qui moltissimi sfondi originali e unici nel proprio genere.
- Dopo aver individuato lo sfondo che preferite, dovrete semplicemente cliccarci su per visualizzarne l’anteprima.
- Quindi salvate lo sfondo facendo tap sul il punto bianco in basso al centro dello schermo. Prima di scaricare l’immagine l’app vi permette inoltre di verificare che aspetto avrà lo sfondo sul vostro schermo premendo l’icona a forma di occhio in basso a destra. Infine, se lo desiderate, potete anche aggiungere una sfocatura all’immagine selezionando l’icona a forma di goccia.
Ma Vellum Wallpapers non è certo l’unica applicazione per scaricare sfondi per iPhone! Altre valide alternative sono:
- Unsplash
- ZEDGE Wallpapers
- Sfondi e Temi per me
- Sfondi Animati per me
I migliori sfondi per computer
Ma passiamo adesso agli scremi più grandi. Gli sfondi per PC sono sicuramente un ottimo modo per dare un tocco di personalità in più al nostro computer. Uno sfondo aesthetic, elegante e rilassante, ad esempio, potrebbe contribuire ad aumentare la vostra concentrazione e motivazione durante lo studio o mentre lavorate. Uno sfondo moderno e colorato, invece, farebbe innamorare qualunque gamer!
Abbiamo preparato per voi un elenco dei migliori siti web dove è possibile scaricare i migliori sfondi per PC da gaming o semplicemente sfondi aesthetic per Windows o Mac. Siamo sicuri che con un po’ di pazienza riuscirete a trovare esattamente quello che state cercando!
Migliori sfondi per Windows
Apriamo subito la nostra carrellata dei siti per scaricare i migliori sfondi per Windiws con WallpapersWide. La piattaforma offre un’ampia varietà di sfondi raggruppati in diverse categorie, tra le quali nuovi e popolari, animali, natura, cartoni animati, arte, film, amore, auto, città, cibo e bevande e tante altre.
L’interfaccia intuitiva e la suddivisione in categorie permettono di navigare sulla piattaforma in maniera estremamente semplice. Una volta individuato lo sfondo di vostro piacimento, dovrete semplicemente cliccare sull’immagine, scegliere la risoluzione che preferite e fare click su “Download“.
Come alternativa WallpapersWide, vi suggeriamo anche di provare Wallhaven.cc, una piattaforma che vi consente di cercare immagini digitando una parola chiave pertinente. Questo sito dispone inoltre di un forum e permette agli utenti di caricare i propri sfondi. Infine, vi consigliamo anche di dare un’occhiata a Simple Desktops, ottimo sito per tutti gli amanti dello stile minimalista.
Migliori sfondi per Mac
Se avete un Mac, vi suggeriamo di collegarvi a Unsplash, un vero e proprio punto di riferimento per la fornitura di immagini.
Su Unsplash troverete sfondi gratuiti e in altissima risoluzione, oltre che totalmente originali, poiché la piattaforma consente a utenti e artisti provenienti da tutto il mondo di caricare le proprie creazioni. Il sito è disponibile anche sotto forma di app per dispositivi Android e iOS da scaricare dal rispettivo app store.
Per scaricare gli sfondi da Unsplash, vi basterà seguire questi passaggi:
- Collegatevi alla pagina iniziale della piattaforma.
- Scorrete sulla homepage e individuiate la categoria che più preferite. Se lo desiderate, potete anche applicare dei filtri in modo tale da visualizzare soltanto gli sfondi scaricabili gratuitamente.
- Dopo aver individuato l’immagine più adatta allo schermo del vostri PC, cliccateci sopra e fate click sull’icona “Scarica gratuitamente” in alto a destra. E il gioco è fatto!
Oltre a Unsplash, delle valide alternative che permettono di scaricare sfondi per il computer sono:
Migliori sfondi animati
Volete dare un tocco ancora più speciale al vostro dispositivo mobile o PC? Allora perché non provate a dare una possibilità agli sfondi animati al posto dei normali sfondi statici? Vi abbiamo incuriosito? Nel prossimo paragrafo vi illustreremo brevemente alcuni siti e programmi che offrono dei cataloghi molto interessanti.
DeskScapes è sicuramente una delle opzioni più interessanti per i dispositivi desktop. Il programma offre un periodo di prova gratuita di 30 giorni, in seguito al quale dovrete sottoscrivere un abbonamento al costo di 4,99 euro al mese. Una volta scaricato e installato il programma sul vostro PC, potrete sfogliare la vastissima sezione “Online” e scegliere lo sfondo animato che più si addice alla vostra personalità. In alternativa, potete anche provare Desktop Live Wallpapers.
Quando si parla di sfondi animati, i dispositivi mobili sono sicuramente tre passi avanti rispetto ai PC. Oltre ad avere già molti sfondi animati di default, gli smartphone possono godere infatti di una gamma vastissima di sfondi animati. Se poi siete utenti Xiaomi o Vivo, avrete l’imbarazzo della scelta.
Una valida alternativa per creare e impostare uno sfondo animato su un telefono cellulare è Any Video Live Wallpaper Maker. Quest’applicazione vi consente di creare uno sfondo animato personalizzato direttamente da un video presente nella vostra galleria. Infine, Live Photos è un’opzione eccellente per gli utenti iPhone.
Migliori sfondi per WhatsApp
Dopo aver visto quali sono i siti per trovare i migliori sfondi per il desktop o per il vostro cellulare, che ne dite di personalizzare anche lo sfondo delle vostre chat su WhatsApp?
Per farlo avete a disposizione moltissime opzioni:
- Unsplash: lo sappiamo, lo abbiamo già menzionato più volte, ma riteniamo valga la pena ripeterlo. Collegandovi a questo sito troverete sfondi e immagini per tutti i gusti e dispositivi. Potete infatti selezionare il formato che desiderate e impostare l’immagine come sfondo per le vostre chat su WhatsApp. Se lo desiderate, potete anche sbloccare i contenuti premium sottoscrivendo un abbonamento. In alternativa, potete sempre sfogliare il vasto catalogo gratuito, contenente opzioni altrettanto gradevoli.
- Sfondi HD: concludiamo in bellezza con Sfondi HD, un’applicazione disponibile per dispositivi Android e iOS. Anche quest’app offre un ricchissimo catalogo di immagini per ogni stile e gusto, suddivise in diverse categorie. Ciò ne rende l’interfaccia ordinata e intuitiva, facilitando il processo di ricerca. Collegandovi all’app potrete trovare moltissimi sfondi dal design minimalista, l’ideale se volete impostare un’immagine come sfondo su WhatsApp.
Ed eccoci giunti alla fine di questa breve guida. Non ci resta quindi che augurarvi buon divertimento! Speriamo che questo articolo vi sia stato utile e che riuscirete a trovare lo sfondo che più si adatta alla vostra personalità! In bocca al lupo!