In occasione di una vacanza in una località esotica, ma anche dopo le feste, o quando si sta facendo una cura, può essere utile assumere dei probiotici.
Tra le numerose offerte, sia in rete che nelle farmacie, però, non è sempre facile comprendere se un prodotto sia davvero valido.
O capire perché, ad esempio, Enterolactis Plus, sia migliore di un altro probiotico di prezzo equivalente.
Per questa ragione, abbiamo pensato di offrirti un’utile guida all’acquisto.
Comprende una recensione dell’Enterolactis Plus semplice ma esaustiva, e completa di opinioni dei clienti e considerazioni sul prezzo.
Abbiamo pensato a tutto, a te non resta che capire se questo è il prodotto che fa per te.
Recensione di Enterolactis Plus
Enterolactis Plus è un integratore di fermenti lattici vivi di tipo probiotico, prodotto dall’azienda Sofar, e adatto ad adulti e bambini. Viene realizzato sia in compresse che liquido o in polvere, ed è disponibile in confezioni con pratiche bustine monodose, fialette o blister da 20 pasticche.
Contiene 24 miliardi di fermenti lattici vivi, L. casei dg (Lactobacillus paracasei CNCM I-1572), un ceppo particolare. Infatti, il ceppo L. casei dg consente di classificare Enterolactis Plus come un vero e proprio probiotico, ossia un micro organismo vivo e attivo. In questo modo si ha la certezza che il prodotto sia in grado di ripristinare la flora batterica alterata, come confermano le numerose recensioni e opinioni al riguardo.
In particolare, secondo le recensioni degli utenti, questo prodotto è utile in numerose situazioni. Dalla colite cronica ai problemi di dissenteria causati da acqua contaminata, fino alle cure antibiotiche. A
seconda del disturbo, sarà sufficiente assumere una o due dosi di Enterolactis Plus per ripristinare le funzionalità intestinali. È importante, però, avere l’accortezza di assumerlo in orari idonei al tipo di disturbo, per non comprometterne l’efficacia.
Quali sono i suoi pro?
- Un vero probiotico: i fermenti lattici vivi L. casei dg consentono di classificare questo integratore come un vero probiotico, ossia un microrganismo vitale. È quindi in grado di essere davvero efficace sulla flora batterica.
- Formulazione di qualità: 100 grammi di Enterolactis Plus contengono non meno di 7. 595 miliardi di cellule vive. Una capsula ne contiene non meno di 24 miliardi, per offrire il massimo dell’efficacia.
- Adatto anche ai bambini: con una posologia leggermente differente rispetto a quella destinata ai soggetti adulti, questo prodotto può essere somministrato anche ai bambini sopra i tre anni.
- Massima comodità di assunzione: Enterolactis Plus è disponibile in diversi formati. Dai blister di capsule fino alle fiale liquide. Molto comode si rivelano le bustine monodose, adatte a pranzi all’aperto o da portare in ufficio.
- Utile per diverse problematiche: Enterolactis Plus è in grado di contrastare gli effetti collaterali di numerose patologie. Dalla colite cronica fino ai fenomeni di diarrea acuta causati da agenti esterni. Ottimo anche come supporto durante le cure antibiotiche.
- La sicurezza di un grande marchio: la casa produttrice Sofar è un’importante realtà del settore farmaceutico e parafarmaceutico, e offre quindi la sicurezza di una lunga esperienza nella ricerca.
E contro?
- Attenzione agli acquisti in rete: alcuni utenti hanno segnalato che in rete è possibile incappare in lotti di Enterolactis Plus di provenienza estera. Questo non incide sulla formulazione del prodotto, ma impatta sulla sua efficacia. Non è possibile infatti avere la certezza che, durante il trasporto, il prodotto sia stato conservato in condizioni ottimali.
Quali sono le opinioni su Enterolactis Plus ?
Le opinioni e le recensioni su Enterolactis Plus, offerte dai clienti che hanno già fatto uso di questo prodotto, sono estremamente positive. A dispetto del rischio di incappare in lotti di provenienza estera, uno svantaggio che comunque non è attribuibile al produttore ma ai venditori, lo si considera un ottimo prodotto. Efficace in tutte quelle situazioni in cui gli squilibri della flora intestinale procurino dolori o addirittura impediscano di uscire di casa. Ben formulato, con una composizione decisamente di qualità e tesa a garantire la massima efficacia. Adatto anche ai bambini, e sicuro. Un ruolo importante è giocato indubbiamente dalla fama della casa produttrice, da anni impegnata nel campo parafarmaceutico. Un aspetto che ha sicuramente effetto sulla fiducia dei consumatori.
Qual è il prezzo del prodotto?
Secondo le recensioni e le opinioni degli utilizzatori prezzo di Enterolactis Plus è decisamente conveniente. In tutti i suoi formati, infatti, questo probiotico ha un prezzo inferiore rispetto ad altri di marchi ugualmente noti. La convenienza è ancor più sentita se si considera il fatto che spesso non è necessario utilizzare un’intera confezione per un ciclo di cura, e quindi il prodotto può essere utilizzato in più occasioni.
Inoltre, si tratta di un integratore utile per diverse situazioni, e molto diffuso in tutti i canali di vendita. Questo ne aumenta la convenienza, perché non è raro trovarlo in offerta promozionale, o approfittare di vendite multiple formato famiglia. Un ottimo modo per risparmiare ulteriormente su un prodotto che ha già un prezzo straordinario.
Efficacia a un buon prezzo: il giudizio finale
Anche la nostra recensione sull’integratore Enterolactis Plussi conclude con un giudizio assolutamente positivo. Sorprende, in primo luogo, la straordinaria formulazione. Con ben 24 miliardi di fermenti lattici vivi, si tratta davvero di un prodotto molto valido. Si apprezza inoltre l’attenzione della casa produttrice per la comodità d’uso.
Il fatto che il prodotto sia disponibile in tre diversi formati lo rende adatto all’uso fuori casa, ma anche più fruibile dai bambini, che usualmente non apprezzano le compresse. Infine, il prezzo è davvero sorprendente. Ancor di più se si considera la fama e la lunga esperienza del produttore.
L’unico consiglio, quando si acquista Enterolactis Plus in rete, è di fare attenzione alla nazionalità del venditore. Il prodotto mantiene infatti inalterate le sue caratteristiche solo se ben conservato. E in questo caso il trasporto dall’estero potrebbe comprometterne l’efficacia, rendendo di fatto vano l’acquisto. Al di fuori di questo aspetto, che in ogni caso non è attribuibile al prodotto ma ai venditori, Enterolactis Plus è da promuovere a pieni voti e con lode!