Se hai deciso di cambiare il tuo vecchio aspirapolvere a traino con un nuovo modello senza fili, e magari ti stai orientando su un Dyson V8 Absolute, probabilmente ora non ci stai capendo molto.
L’alto numero di accessori, il fatto stesso che il dispositivo sia componibile, e le numerose funzioni, possono infatti mandarti in confusione.
Il rischio è di non riuscire a capire se questo sia davvero il modello che fa per te.
Per questo i nostri esperti hanno pensato a una recensione dell’aspirapolvere senza fili Dyson V8 Absolute semplice da capire, ma completa.
Considerando anche il prezzo del prodotto, e le opinioni di chi lo ha già acquistato e utilizzato. Una recensione pensata appositamente per aiutarti a fare la migliore scelta d’acquisto.
A te non resta che metterti comodo e leggere!
Recensione del Dyson V8 Absolute
L’aspirapolvere Dyson V8 Absolute è un prodotto di cui si è parlato davvero molto, per via del suo carattere assolutamente innovativo.
Non si tratta del primo aspirapolvere componibile sul mercato, ma è sicuramente uno tra i più efficaci, di livello praticamente professionale. Tutto questo grazie al suo motore da 425 watt, ma anche al sistema 2 Tier Radial, con 15 cicloni aspiranti.
Tra gli accessori annovera una spazzola a setole rigide per i tappeti, una spazzola a rullo per le superfici rigide, e la mini turbo spazzola per rimuovere lo sporco più ostinato.
Il serbatoio ha una capacità di 0,5 litri, ed è abbinato a un filtro di tipo avanzato, che gli è valso una certificazione Asthma & allergy friendly™. È quindi un prodotto perfetto per chi soffre di problemi respiratori.
Il punto di forza del Dyson V8 Absolute, oltre alla potenza, è la capacità di trasformarsi in più prodotti diversi. Dalla spazzola per divani alla scopa elettrica, dall’aspirabriciole al braccio per raggiungere il soffitto. Ha un’autonomia di 40 minuti, e alla massima potenza rimane attivo per 7 minuti. In dotazione anche una pratica stazione di ricarica a muro. Insomma, non stupisce che le recensioni dei clienti siano più che positive.
Quali sono i suoi pro?
- Motore super: l’aspirapolvere Dyson V8 Absolute ha un motore da 425 watt, una potenza decisamente elevata, che gli consente di lavorare con grande efficacia.
- Tecnologia ciclonica: secondo le opinioni in rete, la tecnologia 2 Tier Radial con 15 cicloni consente di catturare anche le più piccolo particelle di polvere.
- Filtro anallergico:Dyson V8 Absolute è dotato di un filtro anallergico certificato Asthma & allergy friendly™ che lo rende adatto anche alle case in cui vivono persone con problemi respiratori. Il filtro inoltre è comodamente staccabile e lavabile a mano.
- Numerosi accessori: tra i punti di forza di questo prodotto ci sono i numerosi accessori. Grazie a questi può trasformarsi da aspira briciole a scopa elettrica, e raggiungere anche i punti più alti, o pulire gli interni dell’auto.
- Batteria a litio: nonostante l’alta potenza, questo aspirapolvere ha un’ampia autonomia. Lo deve alla sua batteria al litio, in grado di durare fino a 40 minuti senza doverlo riattaccare alla corrente.
- Comodo serbatoio: il serbatoio di questo aspirapolvere ha una buona capienza, ben 0. 5 litri. Inoltre, si svuota in modo “pulito” senza dover entrare in contatto con la polvere.
E contro?
- Il prezzo:Dyson V8 Absolute ha un prezzo superiore alla media delle altre scope elettriche in commercio. Si tratta tuttavia di un prezzo compensato dalle elevate prestazioni e dal gran numero di accessori.
- La durata della batteria: alcune opinioni hanno segnalato che, nel giro di un anno, la batteria perde di potenza, consumandosi progressivamente.
Quali sono le opinioni sul Dyson V8 Absolute ?
I clienti che hanno acquistato Dyson V8 Absolute gli hanno dedicato, complessivamente, opinioni e recensioni molto positive. A fronte di un prezzo non proprio popolare, e di alcuni problemi con la batteria – che comunque non tutti hanno registrato- si tratta, quindi, di un prodotto apprezzato. Sicuramente merito della combinazione tra accessori e qualità di fabbricazione.
Come si è visto, si tratta infatti di un prodotto particolarmente potente, in grado di igienizzare le stanze in modo completo. Lo dimostra anche la certificazione come dispositivo adatto ad asmatici e allergici. Inoltre, l’autonomia di 40 minuti lo rende adatto ad essere utilizzato efficacemente anche nelle auto e fuori casa. E con i suoi comodi accessori si possono raggiungere angoli scomodi come i cassettoni delle tapparelle, o le pale dei ventilatori.
Qual è il prezzo del prodotto?
Dyson V8 Absolute ha un prezzo leggermente sopra la media rispetto a prodotti simili. Tuttavia, stando alle opinioni dei clienti, la spesa vale decisamente la pena: infatti a fronte di una cifra che comunque è inferiore ai prezzi di altri prodotti di pari gamma, acquistando questo modello si può usufruire di numerosi vantaggi. Non solo l’alto numero di accessori, che consente di avere un prodotto componibile e, di fatto tanti prodotti in uno. Ma anche un motore altamente performante, in grado di eliminare efficacemente lo sporco più ostinato.
Il prezzo è giustificato quindi principalmente da una serie di considerazioni. In primis, il fatto che si tratti di un prodotto adatto anche ai soggetti asmatici, e quindi dalle prestazioni assolutamente eccezionali. Inoltre, al prezzo di un solo aspirapolvere si possono avere di fatto più prodotti diversi. E, non ultimo, la possibilità di svuotare il serbatoio senza sporcarsi.
Prestazioni super per un aspirapolvere di grande qualità
Questa recensione dell’aspirapolvere Dyson V8 Absolute si conclude con un giudizio più che positivo. L’unico neo rilevato è, infatti, la batteria che tende a consumarsi nel giro di un anno. Si tratterebbe però di un errore di fabbricazione che non si riscontra in tutti i modelli, e che è coperto dalla garanzia. A parte questo, è un prodotto che offre tanti dispositivi in uno, con un motore potente e un filtro di ultima generazione. Adatto alle abitazioni di allergici e asmatici, perfetto anche per l’uso fuori casa, e che offre un’igienizzazione approfondita. Insomma, promosso a pieni voti!