Se stai pensando di acquistare una nuova macchina da caffè automatica, magari proprio la De’Longhi ETAM 29.510.B, è probabile che in questo momento tu sia un po’ confuso.
Anche i più esperti restano spiazzati davanti alle funzionalità delle macchinette moderne, e il gioco si fa più difficile quando si tratta di confrontare recensioni e caratteristiche.
Niente paura, ci hanno pensato i nostri esperti a preparare una recensione della De’Longhi ETAM 29.510.B completa, ma facile da capire.
E corredata dalle opinioni di chi ha già utilizzato il prodotto, e da qualche considerazione sul prezzo.
A te non resta che scoprire se questo è proprio il modello che fa per te.
Recensione di De’Longhi ETAM 29.510.B
De’Longhi ETAM29.510.B è una macchina da caffè automatica che combina una tecnologia moderna a una serie di accorgimenti pensati per gli amanti del caffè come una volta. Da un lato, infatti, si utilizza con un pannello di controllo retroilluminato e dotato di tasti SoftTouch che consentono di scegliere la bevanda con un solo tocco e programmare accensione e spegnimento. Inoltre, raggiunge rapidamente la temperatura grazie al sistema di controllo TermoBlock.
Dall’altro lato ha un macinacaffè integrato con 13 livelli di macinatura sistema Tubeless System, per creare il tuo caffè direttamente dai chicchi e avere sempre la polvere più fresca.
Presenti inoltre due funzioni Doppio+ e Caffè Lungo, per gli amanti del doppio espresso e del caffè americano, e un monta latte automatico per creare cappuccini e caffè macchiati. In più è larga solo 19 cm, e può quindi essere sistemata anche nelle cucine o negli angoli cottura più piccoli.
Quali sono i suoi pro?
- Pannello di controllo SoftTouch: per scegliere la bevanda che vuoi, ti basta premere uno dei tasti del pannello di controllo della De’Longhi ETAM 29.510.B. È retroilluminato, così potrai usarlo anche nelle mattine più buie senza timore di sbagliare.
- Due caffè contemporaneamente: risparmia tempo con il doppio beccuccio per preparare due tazzine alla volta.
- Programma accensione e spegnimento: grazie al pratico timer puoi trovare la tua macchina già pronta la mattina, e non sprecare energia lasciandola inutilmente accesa.
- Controllo della temperatura TermoBlock: puoi preparare velocemente caffè e cappuccini perché il sistema riconosce automaticamente quando l’acqua ha raggiunto la giusta temperatura.
- Macinacaffè Tubeless System: con De’Longhi ETAM 29.510.B puoi personalizzare il caffè scegliendo 13 livelli di macinazione, ed essere sicuro di avere sempre la polvere più fresca grazie a Tubeless System.
- Diverse bevande tra cui scegliere: utilizzando monta latte potrai preparare un ottimo cappuccino o un caffè macchiato, e sul pannello puoi selezionare sia il caffè americano che il doppio espresso.
- Dimensioni ridotte: i suoi 19cm di larghezza fanno di De’Longhi ETAM29.510.B una macchina adatta davvero a ogni ambiente e anche le opinioni dei clienti confermano che questo è uno dei suoi punti di forza.
E contro?
- Non è autopulente: su questo modello non sono previsti sistemi né di pulizia né di decalcificazione automatica, anche se è facile smontare vassoio e serbatoio per lavarli in lavastoviglie.
Quali sono le opinioni su De’Longhi ETAM29.510.B?
Le opinioni su De’Longhi ETAM 29.510.B sono decisamente positive. I clienti che l’hanno già acquistata e utilizzata hanno segnalato, nelle loro recensioni, il grande vantaggio di una macchina compatta con cui preparare però il caffè come al bar. Con il macina chicchi a 13 funzioni, infatti, non solo si può bere un caffè extra fresco ogni mattina, cosa favorita anche dal sistema di smaltimento della polvere vecchia Tubeless System. Ma anche scegliere tra un doppio espresso e un caffè lungo, proprio come nelle caffetterie.
Qual è il prezzo del prodotto?
Il prezzo di De’Longhi ETAM 29.510.B è in linea con la qualità del prodotto. Non si tratta di una macchina da caffè economica infatti, ma il prezzo risulta giustificato dalla possibilità di fare un caffè di altissima qualità grazie alla macina chicchi. È inoltre presente anche un beccuccio montalatte, per fare bevande con il latte. Rispetto ad altre macchinette della stessa fascia di prezzo, quindi, offre decisamente un gran numero di funzioni. Inoltre, si tratta di un prodotto molto popolare, per cui spesso è possibile approfittare di sconti e promozioni, che la rendono ancor più conveniente.
Il giudizio finale: compatta e multifunzione
La nostra recensione di De’Longhi ETAM 29.510.B è in linea con le opinioni espresse dai clienti. Non si tratta di una macchina da caffè economica, e pesa un po’ l’assenza di pulizia e decalcificazione automatica. Tuttavia queste mancanze sono abbondantemente compensate dalla sua versatilità. Si tratta infatti di un modello unico nel suo genere, che combina aspetti dedicati ai palati più raffinati, ad altre funzionalità pensate per chi ha poco tempo e spazi ridotti.
Colpisce la possibilità di macinare il caffè e assicurarsi di berlo sempre fresco, potendo personalizzare intensità e aroma, il tutto in 19 cm. Ma anche la funzione per il cappuccino, e la scelta del doppio espresso, ancora non molto diffuse sul mercato. Tutto questo fa della De’Longhi ETAM 29.510.B un prodotto davvero valido e consigliato!