Hai deciso di sostituire la tua vecchia moka con una nuova macchinetta automatica, e magari stai pensando proprio alla De’Longhi EN 560.B?
Allora di sicuro questa recensione ti sarà utile.
Non tutti siamo bravi a barcamenarci tra caratteristiche tecniche, filtri, decalcificatori e vassoi.
E il rischio è di comprare un po’ alla cieca.
Niente paura. Proprio per questo i nostri esperti hanno preparato una recensione della De’Longhi EN 560.B ricca di informazioni, ma facile da leggere.
E corredata dalle opinioni di chi ha già utilizzato il prodotto, e da qualche considerazione sul prezzo.
A te non resta che leggere!
Recensione di De’Longhi EN 560.B
De’Longhi EN 560.B è una delle migliori macchine da caffè automatiche a doppia funzione. Infatti, è chiamata anche “Lattissima Touch”, per indicare la capacità di fare non solo il caffè, ma anche bevande a base di latte, grazie al sistema brevettato “Automatic Cappuccino” e al doppio serbatoio.
Si presenta con un’interfaccia touch screen che consente di selezionare tra sei bevande: espresso, caffè lungo, cappuccino, latte cremoso, latte macchiato e schiuma di latte. Basta invece un tasto per il semplice caffèlatte, con possibilità di regolare la quantità di latte, e le opinioni dei clienti confermano che si tratta di uno dei suoi punti di forza.
Funziona con un sistema a cialde combinato a un serbatoio del latte, e con una pompa che raggiunge una pressione di 19 bar per preservare l’aroma del caffè e montare il latte. Dopo la preparazione, basta premere un tasto per procedere alla pulizia automatica con vapore ad alta temperatura.
Per la decalcificazione c’è un avviso luminoso che indica quando è arrivato il momento di procedere, mentre per il risparmio energetico si spegne automaticamente dopo 9 minuti. Di dimensioni medie: 17 x 32 x 25,8 cm, offre il vantaggio di poter scegliere tra ben 5 colori diversi.
Quali sono i suoi pro?
- Doppio serbatoio: De’Longhi EN 560.B dispone di un serbatoio per l’acqua da 0,9 litri e di un serbatoio per il latte, che può essere anche conservato in frigorifero. In questo modo puoi preparare diverse bevande come se fossi al bar.
- Interfaccia touch: sulla De’Longhi EN 560.B ti basta premere uno dei sei tasti touch per preparare espresso, caffè lungo, cappuccino, latte cremoso, latte macchiato e schiuma di latte.
- Tecnologia One Touch Automatic Cappuccino: basta un solo tasto per preparare, invece, una bevanda a base di caffè e latte di cui potrai regolare le proporzioni semplicemente svuotando o riempiendo il serbatoio.
- Pompa ad alta pressione: la pompa della De’Longhi EN 560.B è in grado di raggiungere anche 19 bar. In questo modo preserva completamente l’aroma del caffè, e monta il latte alla perfezione.
- Pulizia automatica: grazie alla pompa ad alta pressione, dopo ogni uso questa macchina si auto igienizza con vapore ad alte temperature, per garantirti sempre il massimo dell’igiene.
- Sistema a risparmio energetico: la macchina si spegne da sola dopo 9 minuti di inutilizzo, per consentirti di risparmiare energia elettrica.
E contro?
- Manca la decalcificazione automatica: per un modello di questa fascia di prezzo, ci si sarebbe aspettati la decalcificazione automatica. In compenso, è presente un LED ch avvisa quando è arrivato il momento di procedere alla decalcificazione.
Quali sono le opinioni su De’Longhi EN 560.B?
Le opinioni su De’Longhi EN 560.B da parte dei clienti che l’hanno già acquistata e utilizzata, sono molto positive. Tutte le recensioni segnalano che il suo punto di forza è la possibilità di preparare ben sei bevande. Molto gradimento riscuote anche il sistema di pulizia automatico, che permette di risparmiare davvero molto tempo. Infine, apprezzato anche il fatto che il serbatoio dell’acqua sia molto capiente e permetta di non doverlo riempire di continuo. Nel complesso, risulta una macchina molto comoda e facile da usare.
Qual è il prezzo del prodotto?
Il prezzo di De’Longhi EN 560.B risulta perfettamente conforme alle sue caratteristiche, come confermano anche le recensioni e le opinioni sul prodotto. Non si tratta infatti di una macchina da caffè economica, e tuttavia, rispetto ad altre macchine che presentano più o meno gli stessi prezzi, offre molte più funzionalità. Nel complesso, dunque, il rapporto qualità prezzo risulta assolutamente equilibrato e adeguato. Inoltre, spesso è possibile trovare De’Longhi EN 560.B in sconto, sia nei negozi fisici che online, garantendosi un’ulteriore convenienza.
Fino a 6 bevande insieme: una vera multitasking
La nostra recensione di De’Longhi EN 560.B conferma le opinioni dei clienti. Il fatto che questa macchina permetta di preparare ben 6 bevande premendo semplicemente un tasto, è davvero un gran punto a favore. Utile soprattutto per le famiglie, che potranno ammortizzarne il prezzo risparmiando sui tempi di preparazione delle colazioni e delle merende. Inoltre, la possibilità di scegliere tra tanti colori la rende adatta a ogni cucina. De’Longhi EN 560.B: promossa!