Hai acquistato Sky e non vedi l’ora di guardare i tuoi programmi preferiti, però non sei solo in casa e gli altri vorrebbero vedere altri programmi?
E se ti dicessi che esiste una soluzione a ciò?
Non ci credi?
Sto per dirti dei metodi che ti permetteranno di vedere Sky su due TV in contemporanea.
Quindi mettiti comodo e leggi questa guida su come vedere Sky su due TV.
Esistono principalmente due metodi per farlo, ma te ne dirò qualcuno alternativo alla fine.
Non perdiamo altro tempo e iniziamo.
Come vedere Sky su due TV utilizzando Sky Q
Cos’è Sky Q?
Sky Q è una delle soluzioni di Sky che permette di vedere i programmi presenti nel tuo abbonamento su più televisori. Permette di guardare programmi diversi su un massimo di addirittura cinque TV, anche se solo tre di queste in contemporanea.
Attivazione e costo di Sky Q
Per ottenere Sky Q dovrai avere una connessione ad internet in casa, poiché tutti i dispositivi che sono inclusi nell’abbonamento dovranno essere connessi alla stessa rete. Il costo di attivazione di Sky Q è abbastanza alto, cioè 199 euro. Un tecnico arriverà a casa tua e configurerà e attiverà il servizio che comprenderà un dispositivo principale Sky Q Platinum e Sky Q Mini che consente la visione su un altro schermo.
Oltre all’attivazione ci sarà da pagare 21,40 euro mensilmente, o 12,40 euro per i clienti Sky da più di 6 anni. Un altro costo aggiuntivo è quello di 69 euro per ogni Sky Q Mini che vorrai aggiungere.
Come attivare Sky Q
Potrai richiedere il tuo Sky Q direttamente dal sito web di Sky. Dovrai effettuare il login cliccando in alto a destra e dovrai inserire il tuo Sky ID per accedere al tuo account. Ora dovrai accedere al menu Fai da te, cliccare su Promozioni e trovare Sky Q nella sezione Tecnologia. Una volta trovato dovrai cliccare su Scopri e richiedere di attivarlo.
Se non possiedi ancora Sky, potrai attivare Sky Q andando nella pagina principale del sito e cliccando su Entra in Sky. Ti si aprirà una schermata in cui dovrai selezionare la combinazione di servizi o pacchetti che desideri, oppure potrai personalizzarla cliccando su Scopri.
Potrai comporre il tuo abbonamento scegliendo i servizi che preferisci e una volta fatto dovrai cliccare su Prosegui. Dopodiché ti chiedere di inserire i tuoi dati personali e il metodo di pagamento e potrai proseguire con l’attivazione.
Nel caso in cui tu abbia solamente due TV, non ti consiglio di utilizzare Sky Q, ma Sky Multiscreen perché ha dei costi molto più bassi. Non potrai, però, visualizzare i contenuti in 4K HDR, utilizzare funzionalità avanzate e passare da una TV all’altra con facilità quando stai guardando qualcosa.
Come vedere Sky su due TV utilizzando Sky Multiscreen
Cos’è Sky Multiscreen?
Sky Multiscreen è il modo più economico per poter vedere Sky su due TV. Ti permetterà di vedere i contenuti del tuo abbonamento su più televisori, per la precisione su quattro, anche contemporaneamente. Consente, inoltre, di vedere programmi totalmente diversi su tutti gli schermi della tua casa.
Attivazione e costo di Sky Multiscreen
Per poter attivare Sky Multiscreen dovrai possedere un secondo decoder e ovviamente una connessione ad internet. Se possiedi entrambe le cose il servizio costerà soltanto 16,20 euro che dovrai pagare mensilmente.
Se invece non puoi connettere il primo e il secondo decoder a internet allora potrai attivare Sky Multiscreen scegliendo tra diverse combinazioni di pacchetti diversi dal primo decoder. Esistono tre pacchetti: quello bambini a 5,40 euro al mese, quello senza sport o calcio a 16,20 euro al mese e infine quello con sport o calcio a 32,50 euro al mese.
Il costo di attivazione sarà di 50 euro e arriverà un tecnico a casa tua per poter configurare il tutto. Con l’attivazione otterrai anche Sky Go Plus, che potrai utilizzare per vedere contenuti da smartphone, tablet e anche da PC.
Come attivare Sky Multiscreen
Per poter attivare Sky Multiscreen dovrai collegarti al sito web di Sky e cercare la sezione Fai da te dopo aver eseguito il login cliccando in alto a destra.
Per accedere ti servirà il tuo Sky ID. Se non ne possiedi uno dovrai crearlo cliccando su Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID. Ti chiederà di inserire alcuni dati, come il codice cliente, il codice fiscale, email e password, e dopo averli inseriti dovrai cliccare su Continua. Dopodiché ti arriverà un link per l’attivazione del tuo Sky ID via email, ti basterà cliccare su di esso per effettuare l’accesso con i tuoi nuovi dati.
Dopodiché dovrai recarti nella sezione Fai da te e cliccare su Promozioni. Qui dovrai cercare la sezione Tecnologia, cliccare su Scopri nella sezione di Sky Multiscreen e completare la procedura di attivazione.
Se vuoi potrai anche portare a termine questa procedura dall’applicazione Sky Fai da te per smartphone e tablet. Oppure per poter attivare il servizio potrai parlare con un operatore chiamando l’assistenza clienti di Sky, chiamando il numero 199.100.400.
Metodi alternativi per vedere Sky su due TV
Se non vuoi spendere tantissimo per vedere Sky su due TV, continua a leggere perché ti spiegherò come vedere Sky in un’altra stanza senza Multiscreen o Sky Q. Oltre a questi servizi Sky esistono altri metodi per vedere Sky su due TV. Vediamo insieme quali sono.
Per vedere Sky su due TV senza servizi Sky dovrai acquistare un modulatore RF (se il tuo decoder è dotato di presa SCART), oppure un HDMI extender (se il tuo decoder è più moderno). Questi ti permetteranno di vedere Sky su due TV, anche se potrai guardare solamente lo stesso contenuto su entrambe.
Tutto quello che dovrai fare sarà comprare uno dei due cavi e collegare tutti i vari dispositivi. Poi dovrai accendere la seconda TV ed effettuare la sintonizzazione analogica. Dopodiché potrai vedere il contenuto della TV principale sulla seconda TV, anche se non potrai cambiare canale su quest’ultima.
Questa era una semplice guida su come vedere Sky su due TV in modo semplice. So che alcune delle soluzioni che ti ho detto non sono delle migliori, però guardando il lato positivo non dovrai più litigare per il telecomando.