Il calcio è la vostra passione più grande?
Se la risposta è sì, vi farà piacere sapere che esistono tanti modo per guardare le partite in tempo reale senza spendere un centesimo.
Probabilmente, è proprio per questo che siete arrivati qui!
In queste pagine, risponderemo alla domanda “Come posso vedere partite in diretta gratis su Internet?”.
Qui di seguito, vi indicheremo quali sono le migliori app per dispositivi mobili, così come i siti web e le piattaforme social.
Requisiti minimi raccomandati
Prima di scendere nel dettaglio e spiegarvi come vedere le partite gratis, è importante tenere a mente che ci sono alcuni requisiti minimi da soddisfare. Ecco quali sono:
- Una buona connessione a Internet, quantomeno una ADSL da 2 MB o superiore.
- Un piano dati mobili da almeno 50 GB, così da non rischiare di restare senza.
- Un computer o uno smartphone di fascia media, con una memoria RAM sufficiente.
NOTA: è possibile collegare il computer, lo smartphone o il tablet che utilizzerete per guardare la partita alla TV, grazie ad un apposito cavo. In questo modo, potrete godere di immagini migliori su uno schermo più grande.
Come vedere partite in diretta gratis su Internet tramite app
Eccoci giunti al nocciolo della questione: in questa parte della guida, vi spiegheremo come vedere le partite in streaming gratis tramite app. Ci sono diverse opzioni a vostra disposizione, ognuna delle quali in grado di soddisfarvi al 100%.
Come potrete aver capito, continuando a leggere troverete la risposta alla domanda “Quale app scaricare per vedere le partite gratis?”. Dunque, senza perdere altro tempo, vediamo quali sono quelle raccomandate dai nostri esperti!
1. Mediaset Infinity (Android, iOS)
Mediaset Infinity è una delle app più utilizzate in assoluto per guardare, oltre alle partite di calcio, anche altri eventi sportivi. L’applicazione è disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, ed è facilissima da usare. Sintonizzandovi sui canali 5 e 17, potrete seguire la Coppa Italia e altri match importanti. Naturalmente, è possibile accedervi anche tramite sito web.
Mediaset Infinity ha alcune opzioni gratuite, anche se quelle migliori sono a pagamento. Optando per un abbonamento, potrete vedere 121 partite di Champions League su 137 in programma. Il costo è di soli 7,99 euro al mese. In ogni caso, prima di pagare, è possibile usufruire di una prova di 7 giorni.
2. RaiPlay (Android, iOS)
RaiPlay è un’altra applicazione validissima e, oltre ad offrirvi un catalogo sterminato di film, serie TV e documentare, vi permette anche di vedere le vostre partite preferite in streaming. Una delle migliori caratteristiche che presenta è che vi dà la possibilità di poter rivedere i momenti salienti di ogni match. Inoltre, sui canali Rai Sport 1 e Rai Sport 2, troverete di tanto in tanto anche competizioni di serie A ed internazionali degli anni precedenti.
Se volete sapere come guardare le partite gratis con RaiPlay, seguite queste istruzioni:
- Recatevi nello store di applicazioni del vostro dispositivo e scaricate l’app.
- Avviate l’applicazione.
- Nel menu in basso, fate tap su “Canali TV”.
- Premete successivamente su “Dirette”.
- Selezionate il canale che desiderate guardare e il gioco è fatto.
Come nel caso precedente, potrete utilizzare RaiPlay direttamente dal sito web, senza scaricare alcuna app.
Come vedere partite in diretta gratis su Internet tramite siti web
Non volete scaricare un’app dedicata allo streaming? Nessun problema! Continuate a leggere questa guida: dove vedere Inter-Napoli gratis in diretta, così come le altre partite del campionato di Serie A non sarà più un segreto per voi!
Qui sotto, vi parleremo dei siti per vedere le partite di calcio in streaming, i quali offrono servizi generalmente gratuiti e talvolta anche a pagamento.
1. TV8
TV8 è un’emittente digitale di proprietà di Sky. La piattaforma è completamente gratuita, dunque potrete guardare film e partite di calcio senza dover sborsare un centesimo. Troverete anche la fase iniziale della UEFA Europa League.
Se vi state chiedendo come vedere le partite in diretta gratis sul cellulare o sul PC tramite il sito di TV8, vi farà piacere sapere che è davvero semplicissimo. Tutto ciò che dovete fare è recarvi sul portale e fare clic sulla voce “Streaming”. A questo punto non vi resta che selezionare i contenuti che più vi piacciono ed è fatta.
2. Calcio.tw
Calcio.tw è uno dei migliori siti web per guardare gli eventi calcistici e altre competizioni sportive. La sua interfaccia è particolarmente semplice e intuitiva, dunque non impiegherete molto tempo a capire come funziona. Inoltre, le trasmissioni sono in alta definizione. Troverete senz’altro molto utile la dashboard presente nella homepage, la quale fornisce informazioni sulle partite del giorno.
3. RojaDirecta
RojaDirecta è uno dei portali più noti in assoluto quando si tratta di guardare le partite in diretta gratis su Internet. Per utilizzare la piattaforma, vi basterà recarvi sul sito web o digitare il nome nel motore di ricerca Google. Una volta giunti nella homepage, troverete diverse schede relative agli eventi in live streaming del momento. Siamo sicuri che troverete sicuramente ciò che stavate cercando!
4. Sport Direct
Vi state ancora chiedendo come guardare le partite in diretta online perché nessuna delle soluzioni che vi abbiamo proposto fino ad ora vi ha convinto? Allora date un’occhiata a Sport Direct! Questo sito web è totalmente gratuito e vi dà la possibilità di guardare competizioni sportive di ogni genere, tra cui: tennis, corse automobilistiche e persino il poker!
5. Sport LEMON
Guardare la propria squadra del cuore in diretta gratuitamente non è mai stato così facile prima d’ora! Sport LEMON è uno dei siti più amati dagli utenti, innanzitutto poiché dispone di un’interfaccia pulita e intuitiva. Inoltre, la piattaforma consente di guardare partite di: calcio, basket, tennis, hockey e altro ancora. La versatilità è infatti un altro dei suoi migliori punti di forza!
6. Skystreaming.tw
Se Calcio.tw non ha funzionato, vi consigliamo di dare un’occhiata a Skystreaming.tw. Ciò che rende questa piattaforma così speciale è la sua costante evoluzione, sia in termini di contenuti che di funzionalità. Tra l’altro, le recensioni degli utenti sottolineano che le partite sono trasmesse con immagini di ottima qualità.
7. Toplivematch.com
TopLiveMatch.com è un altro tra i siti web più utilizzati, in quanto è uno dei più completi in assoluto. La piattaforma è suddivisa in diverse categorie, il che rende semplicissimo reperire ciò che si desidera. Dunque, se stavate cercando un modo per sapere come vedere le partite senza DAZN, questa potrebbe essere un’ottima alternativa per voi.
8. Calciostreaming.live
L’ultimo sito web di cui vogliamo parlarvi è Calciostreaming.live. Questo portale vi dà la possibilità di guardare non solo le partite in diretta, ma anche quelle già trasmesse in passato. Oltre al calcio, troverete anche rugby, basket, tennis, pallacanestro e altro ancora. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Come vedere partite in diretta gratis su internet tramite social network
In questa ultima parte dell’articolo, vi diremo come vedere le partite in diretta streaming gratis su Internet tramite le piattaforme social. Esatto, proprio così: utilizzando Facebook oppure Telegram, potrete accedere a quasi tutti i contenuti sportivi che desiderate, e senza spendere un singolo euro.
1. Facebook
Facebook è uno dei social network più utilizzati in assoluto, e non a caso. Sulla piattaforma è possibile fare tantissime cose: postare contenuti, foto, video, condividere link, interagire con altri utenti e tanto altro ancora. Di recente, è stata integrata una funzione che consente di seguire dirette di vario genere, tra cui le partite di calcio.
Inoltre, è possibile trovare stesso sulla piattaforma diverse pagine ufficiali dedicate allo sport che forniscono informazioni e trasmettono partite internazionali. Probabilmente, sarà un po’ più difficile trovare quelle del campionato italiano, ma se siete interessati a squadre straniere, è un’alternativa da non sottovalutare.
2. Telegram
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea che si basa su gruppi e canali, tra i quali è possibile trovarne anche alcuni dedicati al calcio, così come al tennis o ad altri sport. Utilizzare l’app, disponibile per Android e iOS, è davvero semplicissimo. Tutto ciò che dovete fare è aprirla e premere sulla lente di ingrandimento per cercare tramite parole chiave ciò che desiderate guardare.
Alternative a pagamento da considerare
Tutti i siti web e le app di cui vi abbiamo parlato qui sopra sono gratuite da utilizzare, anche se alcune opzioni consentono anche di sottoscrivere abbonamenti di vario genere. Adesso, citeremo alcune piattaforme a pagamento per vedere le partite in diretta gratis su Internet.
Vediamo quali sono!
1. DAZN
DAZN è uno dei migliori servizi di streaming a pagamento in assoluto. Sulla piattaforma è possibile trovare davvero di tutto: partite di Serie A, BKT, Europa League e, naturalmente, quelle relative ai principali campionati internazionali. Tra l’altro, troverete anche i match della Copa Libertador, così come la FA Cup e tanto altro ancora… il tutto in altissima risoluzione!
DAZN è disponibile sia in versione web che app per dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche console, Fire Stick, Apple TV, Chromecast e altro ancora. Il prezzo di base del servizio è di 29,99 euro al mese. Tuttavia, è anche incluso in alcuni piani TIMVISION di TIM.
2. Sky/NOW
Sky/NOW è un’altra delle piattaforme più note per guardare gli eventi sportivi in diretta. Come potrete aver capito, è di proprietà di Sky Italia. Sul portale è possibile godere di tantissimi contenuti live e on-demand. Come nel caso precedente, è compatibile con quasi tutti i dispositivi elettronici in circolazione, tra cui: Chromecast, console, telefoni, tablet e Smart TV.
Il prezzo del pacchetto Sport Pass di Sky/NOW è di 14,99 euro al mese, dunque è piuttosto accessibile. Questo abbonamento vi permette di guardare 3 partite su 10 al giorno di Serie A, 121 di Champion League, tutte quelle della Serie BKT, Europa League e Conference League.
3. Prime Video
Il grande colosso dell’e-commerce si è affermato anche nel settore dell’intrattenimento, grazie a Prime Video. Questa piattaforma streaming targata Amazon vi consente di guardare film, serie TV, documentari ed eventi sportivi di ogni genere. L’abbonamento è incluso con il servizio Prime, ed è di 3,99 euro al mese. Inoltre, è possibile usufruire di una prova gratuita di 30 giorni.
Uno dei principali vantaggi di Prime Video è che consente di vedere partite esclusive della Champions League che non sono disponibili su altre piattaforme. Non perdete questa occasione, ne resterete piacevolmente sorpresi!