Anche se non è necessario per molte persone, poter vedere le storie di Instagram in modo anonimo può sempre essere utile.
Se sei un’azienda, potresti spiare i tuoi concorrenti, oppure se sei un po’ timido, puoi seguire le persone che ti interessano.
Insomma, è qualcosa che può capitare a tutti.
Indipendentemente dal motivo, al giorno d’oggi è possibile vedere le storie di Instagram senza essere visti dal proprio telefono o dal PC.
In questa guida ti spieghiamo i dettagli su come visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo: potrebbe sempre esserti utile!
Requisiti per visualizzare le storie in segreto
Dovresti già sapere che il social network Instagram non ha un’opzione per visualizzare le storie in modo anonimo. L’unico modo per farlo è utilizzando un sito web, un’app di terze parti o un’estensione del browser.
C’è un solo requisito fondamentale per essere in grado di visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo, ed è che il profilo o l’utente che si desidera spiare abbia un account pubblico. Se la persona ha un account privato, è quasi impossibile visualizzare segretamente il suo contenuto. Quindi, prima di provare le opzioni che ti presentiamo, controlla prima questo requisito.
Come vedere le storie di Instagram in anonimo tramite siti web
Prima di tutto, ricorda che hai a che fare con il contenuto digitale di una terza parte, quindi non prendere la questione alla leggera! Fai molta attenzione a come usi le foto e i video che scarichi, sia sul tuo dispositivo mobile che sul tuo PC.
Noi vogliamo aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, quindi senza perdere tempo, ti presentiamo il primo dei tre metodi per visualizzare segretamente le storie di Instagram: le pagine web!
1. StoriesIG
Uno dei modi più semplici per visualizzare storie Instagram senza essere scoperti è attraverso questo sito web. Stories IG è un sito online che ti permette non solo di visualizzare le storie di IG delle ultime 24 ore, ma anche di salvarle e scaricarne i contenuti.
Tutto quello che devi fare è andare direttamente alla homepage di StoriesIG, inserire il nome utente dell’account aziendale o personale che vuoi spiare nell’apposito spazio e il gioco è fatto! Potrai vedere tutti gli ultimi contenuti pubblicati.
2. InstaStories
Proprio come l’opzione precedente, senza la necessità di scaricare software sul tuo PC puoi visualizzare le ultime 24 ore di storie e scaricare sia le foto che i video che appaiono, il tutto rimanendo anonimo!
Puoi andare alla homepage di InstaStories, digitare nel campo dedicato il nome utente o l’account Instagram, senza la @ e cliccare su Enter per iniziare a caricare tutti i contenuti per quel periodo di tempo.
3. Stories Down
In realtà, ci sono diversi siti web che offrono l’opzione per visualizzare le storie di IG segretamente e Stories Down è uno di questi. Infatti, se navighi in questo sito online ed entri nell’account dell’utente, non solo puoi vedere i suoi contenuti senza che lo sappia, ma potrai anche scaricarne i video e le foto pubblicate.
4. Instapeek
È una piattaforma digitale made in Italy che ti permette di visualizzare le storie di IG in modo anonimo. Inoltre, ti consente di evitare del tutto la pubblicità invasiva, in modo da raggiungere il tuo obiettivo in pochi secondi.
Instapeek è veloce ed efficiente: basta inserire il nome dell’account e iniziare a visualizzare i post che sono stati caricati. Se ti interessa, ha anche una sezione per scaricare il contenuto che visualizzi.
Come vedere le storie di Instagram in anonimo con un’app
Se sei sul cellulare e vuoi vedere le storie di Instagram in modo anonimo, puoi scaricare un’app che ti aiuti in questo compito. Eccone un paio, sia per dispositivi Android che iOS.
Android
Nei negozi di app come Play Store o altre alternative è possibile trovare diverse applicazioni che ti aiutano a svolgere questo compito, ma molte di esse sono di solito una bufala. Qui te ne presentiamo una che certamente non ti deluderà.
- Save Storie: si trova anche nei negozi Android come Save Stories, ed è un’applicazione mobile gratuita con diverse caratteristiche, tra cui la visualizzazione segreta delle storie di IG. Installala sul tuo telefono, accetta i termini, le condizioni e le politiche sulla privacy. Poi potrai accedere al tuo account Instagram, entrare nel profilo che vuoi spiare, cliccare sul nome dell’utente e vedere le storie che ha pubblicato. Se vuoi scaricare il contenuto, c’è anche un pulsante per farlo.
iPhone
- Story Reposter: la cosa bella di questa app è che non è necessario seguire la persona o l’azienda per vederne le storie. Naturalmente, l’account non può essere privato. Story Reposter, una volta scaricato su iOS, chiede di inserire il nome dell’utente e di cliccare su Search. Senza dubbio la persona che stai spiando non saprà che hai visto o salvato il suo contenuto.
Come vedere le storie di Instagram in anonimo tramite estensioni
L’ultimo dei tre metodi per vedere le storie di Instagram in anonimo è attraverso le estensioni del browser: ingegnoso, non è vero? Ecco un paio di opzioni per farlo.
Hiddengram
Anche se funziona perfettamente dal PC, è necessario utilizzare Chrome, in quanto non funziona con altri browser. Hiddengram è un’estensione che si può ottenere dallo store di Google Chrome. È veloce da installare e molto facile da usare.
Per utilizzarla devi accedere al tuo account Instagram come fai di solito, quindi avrai la possibilità di vedere le storie della persona che vuoi spiare. Naturalmente, non puoi visualizzare i profili privati, a meno che tu non li segua prima.
Chrome IG Story
È un’estensione di Google Chrome assolutamente efficace e veloce. Dopo averla installata sul tuo browser, puoi accedervi e fare il login al tuo account.
Per usarla, assicurati che l’icona con l’occhio barrato che ti dice che la visualizzazione anonima è effettivamente abilitata appaia sopra il feed delle storie. Se vuoi disabilitarla, basta cliccarci sopra, e poi potrai visualizzare tutte le storie di Instagram che vuoi con entrambe le opzioni!
Perché guardare le storie di Instagram di nascosto?
Non c’è davvero un motivo preciso per guardare segretamente le storie di Instagram senza essere visti. Alcuni lo fanno per spiare la persona che gli piace, o perché non vogliono essere scoperti o per timidezza.
Tuttavia, la visualizzazione segreta delle storie di Instagram è utilizzata anche da aziende, marchi o start-up, in modo da poter osservare i contenuti generati dai loro concorrenti. Questo li mantiene all’avanguardia, dà loro nuove idee per il proprio account IG e, soprattutto, li mantiene competitivi.
Naturalmente, ricorda che stai violando la privacy di qualcun altro, quindi dovresti fare attenzione quando utilizzi questo tipo di strategia. Non dimenticare che nel mondo digitale è possibile essere hackerati, specialmente sulle reti dei social network. Fai molta attenzione!