Instagram è senza dubbio uno dei social network più utilizzati al giorno d’oggi.
Tuttavia, sebbene sia ancora uno strumento di intrattenimento molto utile, ci sono ancora persone che scelgono di non creare un account sulla piattaforma per diffidenza o, semplicemente, per disinteresse.
Siete anche voi tra coloro che per vari motivi non possono o non vogliono creare un account Instagram?
Abbiamo preparato questa guida proprio per voi!
Continuate a leggere e vi diremo come vedere Instagram senza account in maniera semplicissima.
Scoprite con noi come fare!
È possibile vedere Instagram senza un account?
Sì, sappiamo benissimo che vi state ponendo questa domanda! Infatti, non appena si entra nella piattaforma Instagram dal browser e si inizia a fare scroll tra i post, appare un messaggio che vi invita a creare un vostro account per continuare a godere della miriade di foto e video presenti sulla piattaforma più in voga del momento.
Non è possibile chiudere o saltare questo messaggio, quindi si potrebbe pensare che sia impossibile vedere Instagram senza avere un account, ma non è così!
Come vedere post di Instagram senza account
Ecco alcune alternative che potete utilizzare per accedere a Instagram senza avere un account registrato.
Forma tradizionale
Beh, vi abbiamo già spiegato un po’ come funziona Instagram una volta che vi si accede da un motore di ricerca. Tuttavia, un piccolo trucco con il quale si evitano blocchi e insidie, è quello di usare Google per cercare il nome utente della persona di cui si vuole visitare il profilo.
Ad esempio, se si vuole vedere la pagina di Henry Cavill, basta cercare su Google qualcosa come “Henry Cavill’s Instagram profile” e il risultato ottenuto, inserirlo manualmente nella barra di ricerca, includendo l’URL www.instagram.com/ e il gioco è fatto.
Una volta fatto ciò, verrete reindirizzati direttamente al profilo della persona di vostro interesse. Qui potrete vedere un’anteprima degli ultimi post caricati, ma non potrete accedervi o interagire nei commenti, poiché vi verrà immediatamente richiesto di creare il vostro account Instagram o di effettuare il login se ne avete già uno. Si tratta quindi di un modo semplice ma limitato per accedere a Instagram senza password o e-mail.
Attraverso le applicazioni
Nonostante quanto detto nel punto precedente, non dovete scoraggiarvi, perché esistono ancora altre opzioni valide per vedere Instagram senza account e il nostro compito è quello di presentarvele. In questo caso, ci riferiamo ad app e pagine che funzionano perfettamente per adempiere alla vostra missione e con le quali potete anche scaricare le foto e i video dei vostri artisti e amici preferiti. Volete sapere come funzionano? Qui ve lo raccontiamo:
Imginn
Si tratta di un sito web che consente non solo di visualizzare i post e le storie di Instagram senza un account, ma anche di scaricarli e di visualizzare i commenti ai post. Per utilizzarlo, seguite i seguenti passaggi:
- Visitate il loro sito web (https://imginn.com).
- Inserite il vostro nome utente nella casella di ricerca e cliccate sull’icona di ricerca.
- Selezionare il profilo corretto dai risultati e fare clic su di esso.
- Godetevi le pubblicazioni e scaricate quelle che volete!
Picuki
Con Picuki avete a disposizione più utility. Non solo è possibile effettuare ricerche utilizzando il proprio nome utente di Instagram, ma anche utilizzando hashtag, luoghi ed esplorando le tendenze della piattaforma.
Inoltre è presente un editor integrato con il quale è possibile apportare modifiche ai commenti e altro ancora. Scoprite come utilizzare questa applicazione:
- Accedere al portale web (https://picuki.com).
- Digitare il nome del profilo che si desidera visitare nella casella di ricerca e premere Invio.
- Scegliere tra i risultati dei profili.
- Consultate le pubblicazioni e scaricate le immagini e i video.
Greatfon
Continuiamo con Greatfon, che è una pagina che include le varie funzioni di cui abbiamo parlato nelle due applicazioni precedenti e ha anche la possibilità di analizzare le statistiche di un profilo, nonché i like, i commenti e il numero di follower dello stesso. Per utilizzare questa applicazione dovrete semplicemente:
- Visitare il sito web di Greatfon (https://greatfon.com).
- Inserire il nome utente, la località o l’hashtag che si desidera controllare nella barra di ricerca e fare clic sul pulsante di ricerca.
- Selezionare e fare clic sul risultato che corrisponde a quello che state cercando.
- Scegliere la pubblicazione che desiderate visualizzare all’interno del profilo, scaricarla e visualizzate le statistiche a proprio piacimento.
Come vedere le storie di Instagram senza account
Abbiamo già elencato le principali app o pagine che si possono per vedere Instagram senza un account. Avrete notato che alcune di esse offrono anche la possibilità di visualizzare le storie, ma non è la loro funzione più importante, quindi vi proponiamo una selezione di pagine e app con cui è possibile visualizzare le storie di Instagram senza un account. Forza!
Storia Stalker
Avete mai pensato di poter guardare le storie di qualcuno in modo anonimo? Con Story Stalker è possibile! Si tratta di un’applicazione APK sviluppata per svolgere questa funzione. Grazie ad essa, potete seguire le persone che volete e godervi le loro storie senza che loro sappiano che le state guardando. Procuratevi il programma e installatelo come segue:
- Inserite “Story Stalker APK” nel motore di ricerca di Google e scegliete l’opzione di download che preferite.
- Collegate il telefono al PC e copiate il file APK scaricato sul telefono.
- Concedete le autorizzazioni necessarie sul telefono per le applicazioni di origine sconosciuta.
- Trovare l’APK nella cartella in cui è stato copiato ed eseguite il file per installarlo.
Una volta aver ultimato la procedura, si può scegliere di utilizzare l’app senza accedere al proprio account o accedendo con il proprio account Instagram, se ne avete uno. Quest’ultima opzione consente di visualizzare le storie dei profili privati che già si seguono. In ogni caso, nessuno saprà che avete visto le loro storie perché non ci sarà alcuna traccia.
Instastories
Continuiamo con questa alternativa. Si tratta di un sito web con il quale è possibile visualizzare le storie di Instagram senza essere notati da nessuno e senza lasciare traccia. Tutto ciò che dovete fare è:
- Accedere al sito web di Instastories (https://insta-stories.ru).
- Inserire l’URL del profilo che si desidera visitare o il nome dell’utente direttamente nel motore di ricerca.
- Divertitevi a guardare le storie degli altri in forma anonima.
StoriesDown
Come accedere a Instagram senza password, e-mail per poter visualizzare e scaricare le storie senza che nessuno lo sappia? Con StoriesDown potete farlo senza troppi sforzi. Ecco come:
- Vai a https://storiesdown.com
- Inserire l’utente nella barra di ricerca e fare clic sul pulsante Invio.
- Date una sbirciatina alle storie degli altri e scaricatele, se volete.
StoriesIg
L’ultima opzione di questo elenco, ma non per questo meno importante, è StoriesIg, un altro sito web dove è possibile visualizzare, scaricare e salvare sia le storie di Instagram che i post di immagini e video in modo completamente gratuito e anonimo.
- Andate sul sito web di StoriesIg (https://storiesig.app).
- Digitare l’utente nella casella di ricerca e fare clic su Invio.
- Selezionare dai risultati il conto che si desidera esaminare o il conto di propria scelta.
- Controllate sia le storie che il profilo completo della persona senza accedere al vostro account Instagram.
- Scaricate gratuitamente i post e le immagini che desiderate.
Vedere Instagram senza account è possibile!
Come avete avuto modo di vedere nel corso di questo articolo, avete sicuramente molte alternative tra cui scegliere, ognuna con caratteristiche sorprendenti per soddisfare le vostre esigenze. Inoltre, non dovrete creare un account su un altro social network se non lo volete.
L’unica cosa che dovete tenere a mente è che, ovviamente, se state cercando di scavare in un profilo specifico, dovrete conoscere in anticipo il nome utente di quella persona e, infine, che sarete in grado di accedere solo ai post e alle storie degli account Instagram che sono pubblici. In altre parole, non sarà possibile accedere a quelli il cui proprietario li ha impostati come privati.
Naturalmente, questo non vi impedisce di divertirvi con le migliaia di profili a vostra disposizione, non lasciateveli scappare!