PayPal è attualmente il tuo conto preferito, tuttavia hai scoperto che alcuni servizi e alcuni store online non lo accettano come metodo di pagamento.
Per questo motivo hai creato un conto di riserva con Postepay, però ancora non hai caricato soldi.
Ora ti ritrovi a voler comprare qualcosa online però non hai voglia di uscire a ricaricare la Postepay, quindi hai pensato di passare i soldi dalla PayPal.
Non sapendo come fare ti sei messo subito a cercare su internet e sei finito su questa guida.
Ti è andata bene, perché in questa guida ti spiegherò come trasferire soldi da PayPal a Postepay.
Informazioni utili
Inviare soldi da PayPal a Postepay è una procedura molto semplice. Potrei metterla in pratica sia da PC che da smartphone. L’unico problema è che per poter trasferire i soldi completamente ci vorranno un po’ di giorni. In più ci sarà una commissione di 1 euro per tutti i trasferimenti inferiori a 99.999 euro. Detto questo possiamo passare a come passare soldi da un conto all’altro.
Come trasferire soldi da PayPal a Postepay da PC
Per prima cosa ti farò vedere come trasferire denaro da PayPal a Postepay utilizzando il PC. Iniziamo.
1. Accedi a PayPal
La prima cosa da fare è quella di andare sul sito ufficiale di PayPal e accedere cliccando su Accedi in alto e inserendo la tua email e la tua password. Dopo aver fatto l’accesso dovrai cliccare su Il mio conto in alto. Ora dovresti essere nella parte principale del tuo conto, quindi da qui dovrai cliccare su Portafoglio in alto e dovrai associare la Postepay al tuo account PayPal.
2. Collega la Postepay
Per farlo dovrai cliccare su Collega una carta, dovrai selezionare il tipo di carta e dovrai inserire il numero, la scadenza, il CVV e anche l’indirizzo di fatturazione. Infine dopo aver inserito tutti i dati dovrai cliccare su Salva.
3. Conferma la carta
Fatto ciò PayPal ti addebiterà una piccola somma sulla Postepay e poi dovrai digitare il codice di quattro cifre (che puoi vedere nell’estratto conto) su PayPal per la conferma. Per farlo dovrai andare su Portafoglio, poi su Postepay e poi su Conferma la carta di credito.
4. Trasferisci i soldi
Dopo aver confermato la carta potrai finalmente trasferire soldi dal tuo conto PayPal alla tua carta Postepay. Per farlo dovrai andare su Portafoglio e cliccare su Trasferisci denaro in alto a sinistra e qui dovrai digitare l’importo che vuoi trasferire. Dovrai scegliere quale carta ricaricare, quindi seleziona la Postepay e conferma l’operazione. Ora dovrai solo aspettare che vengano trasferiti i soldi da PayPal a Postepay, come ti ho detto prima ci vorrà qualche giorno.
Una volta che sei riuscito a trasferire soldi dalla tua PayPal alla Postepay potrai riguardare l’operazione che hai effettuato cliccando su Cronologia in alto. Poi ti basterà selezionare il periodo in cui hai eseguito la procedura selezionando l’inizio e la fine in alto. Infine dovrai cliccare sull’operazione che hai fatto per trasferire soldi sulla Postepay e potrai vedere tutte le informazioni sull’operazione.
Se invece non riesci a trovare l’operazione ti basterà cercare Postepay nella barra di ricerca in alto e cliccare sulla lente d’ingrandimento. Oppure potrai cliccare su Ricerca avanzata a destra e cliccare su Trasferimenti per visualizzare tutti i trasferimenti avvenuti sul tuo conto.
Come trasferire soldi da PayPal a Postepay da smartphone
Nella sezione precedente ti ho fatto vedere come trasferire soldi da PayPal a Postepay da PC, ora invece ti farò vedere come trasferire soldi da un conto all’altro da smartphone.
1. Scarica l’applicazione di PayPal e accedi
La prima cosa da fare è quella di installare l’applicazione di PayPal sul tuo smartphone. Potrai farlo dallo store del tuo dispositivo, sia su Android che su iOS. Una volta installata poi dovrai avviarla ed effettuare il login inserendo i dati richiesti.
2. Collega la Postepay
Dopo aver effettuato il login dovrai collegare la Postepay al tuo account PayPal. Per farlo dovrai cliccare sull’icona delle impostazioni in alto a destra e cliccare su Conti bancari e carte. Dovrai poi cliccare sulla +, cliccare su Carta di credito o di debito e poi cliccare su Visa.
Dopodiché dovrai inserire i dati della tua Postepay, cioè numero, data di scadenza, CVV e anche il tuo indirizzo di fatturazione. Infine dopo aver inserito tutti i dati della carta dovrai cliccare su Collega una carta.
3. Conferma la carta
Anche in questo caso PayPal ti addebiterà una piccola somma sulla Postepay per verificare che sia attiva. Poi dovrai inserire il codice di quattro cifre, che ti arriva nell’estratto conto della carta, nell’applicazione di PayPal. Per farlo dovrai andare su Conti bancari e carte, cliccare su Postepay e confermare la carta.
4. Trasferisci i soldi
Dopo aver confermato la carta potrai finalmente inviare soldi dalla PayPal alla Postepay. Per farlo dovrai cliccare su Gestisci saldo e cliccare sul tasto per trasferire soldi. Da qui dovrai scegliere l’importo che vuoi trasferire e scegliere la Postepay come destinazione.
Una volta che sei riuscito a trasferire i soldi potrai riguardare tutti i movimenti effettuati cliccando su Vedi la cronologia. Da questa schermata potrai vedere sia i soldi ricevuti che quelli inviati.
Non ti resta che attendere
Ora che sei riuscito a trasferire denaro da PayPal a Postepay non ti resta che aspettare che i soldi vegano accreditati, come ti ho detto ad inizio guida ci vorrà qualche giorno. Se hai bisogno, però di ricaricare i soldi subito ti consiglio di andare a ricaricare la Postepay direttamente.