Se sei un fan dei classici film Disney, ami i supereroi Marvel o adori i film d’animazione della Pixar, probabilmente hai deciso di iscriverti a Disney Plus, giusto?
Se la nostra ipotesi è corretta e hai bisogno di una mano per installare l’applicazione sulla tua smart TV, hai fortunatamente cliccato sulla pagina giusta!
Nella guida di oggi ti mostreremo come scaricare Disney Plus su Smart TV senza che tu debba complicarti troppo la vita, ma prima, ti forniremo alcune informazioni utili sui contenuti disponibili da vedere sulla piattaforma e quali sono i modelli di TV compatibili.
Quindi, senza ulteriori indugi, siediti e goditi la lettura!
Quali contenuti sono disponibili su Disney Plus?
Nel caso in cui non tu non abbia ancora sottoscritto un abbonamento a Disney Plus (anche se probabilmente stai seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di farlo), ti sarà utile sapere in anticipo quali sono i contenuti disponibili da vedere sulla piattaforma. Solo allora potrai sapere se vale la pena mettere mano al portafoglio e sottoscrivere l’abbonamento o meno. Come ci si può aspettare, l’app offre di tutto, dai film classici come “Genitori in trappola” agli ultimi contenuti prodotti dalla compagnia di Topolino. Inoltre, è presente un ampio catalogo di serie dedicati ai giovani, come Hannah Montana, I maghi di Waverly, Jessie, Buona Fortuna Charlie, e anche Buffy l’ammazzavampiri.
Ma l’offerta non finisce qui! Come è noto, la Disney possiede i diritti della Marvel, quindi tutti i tuoi contenuti preferiti relativi ai supereroi (comprese le serie originali) sono disponibili sulla piattaforma. Alcune delle opzioni più gettonate da vedere includono: “Agents of S.H.I.E.L.D”, “Avengers: Endgame”, “Black Panther”, “WandaVision” e “Loki”.
Come se non bastasse, l’applicazione include anche un ampio catalogo di film e serie su “Star Wars” (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance, The Mandalorian, ecc…) e un repertorio abbastanza ampio di documentari del National Geographic (Africa: Meraviglie nascoste, Il Mistero dei Leoni, ecc…)
Infine, se ami i film d’animazione e i cortometraggi della Pixar tanto quanto noi, siamo lieti di informarti che Disney Plus include anche una buona quantità di opere destinate a grandi e piccini, come: Toy Story, Cars, Monsters & Co. Coco, Soul, Bao e molte altre!
In ogni caso, se sei una di quelle persone che si divertono a guardare film con la propria famiglia, ami imparare nuove cose grazie ai documentari o sei un fan incondizionato di saghe leggendarie come quelle della Marvel o Star Wars, dovresti assolutamente abbonarti a Disney+.
Quali TV sono compatibili con Disney Plus?
Ora che sei sicuro di voler pagare per un abbonamento Disney+, è il momento di valutare le caratteristiche del tuo televisore per assicurarti che sia compatibile con l’applicazione.
In questa sezione troverai una lista di tutte le marche e i sistemi operativi che supportano l’applicazione. Controlla con attenzione!
- LG: Modelli con sistema operativo WebOS 3.0 o superiore.
- Samsung: modelli con sistema operativo Tizen (prodotti dal 2016 in poi).
- Sony: Modelli con sistema operativo Android TV.
- Philips: Modelli con sistema operativo Android TV (prodotti dal 2017 in poi).
- Panasonic: modelli con sistema operativo My Home Screen.
Come scaricare Disney Plus su Smart TV?
Se hai già controllato la compatibilità della tua Smart TV con l’app Disney+, siamo finalmente arrivati al cuore della questione: come mettere la piattaforma sul tuo dispositivo. I passi da compiere sono in realtà abbastanza semplici se hai già esperienza nell’utilizzo di una smart TV, ma se non ce l’hai, rilassati! Ecco cosa devi fare partendo da zero.
1. Collega la tua TV a Internet
Come ci si potrebbe aspettare, il primo passo da fare per scaricare l’app sulla smart TV è essere connessi a Internet. Per garantire buone prestazioni, il consiglio migliore è quello di connetterti alla tua rete domestica utilizzando un cavo Ethernet. Se, invece, preferisci connetterti al WiFi, ti basta accedere al menu Impostazioni sul telecomando, selezionare il nome della rete e inserire la password, niente di più facile!
2. Scarica l’applicazione
Una volta che la tua TV è collegata a Internet, è il momento di scaricare e installare l’applicazione. Per farlo, è sufficiente andare al negozio predefinito della tua Smart TV. Sulla maggior parte dei modelli basta premere il tasto Home o Menu sul telecomando e andare all’app shop. Una volta lì, occorre digitare Disney+ nella casella di ricerca, selezionare l’icona pertinente e premere “scarica” o “installa”.
Nota: è possibile che su alcune TV l’applicazione sia installata di default così che non tu non la debba neanche scaricare, rendendo l’intero processo molto più semplice.
3. Trova i tuoi contenuti preferiti!
Una volta che il processo di installazione è completato, tutto ciò che rimane da fare è accedere all’applicazione con le tue credenziali. Inserisci quindi la tua email e la tua password nell’apposito spazio e il gioco è fatto! Se non hai ancora un account Disney+, puoi crearne uno facilmente scegliendo un piano mensile o annuale e fornendo un metodo di pagamento valido. Fatto questo, è il momento di sedersi sul divano, prendere una ciotola di popcorn e godersi la magia!
Conclusione: qualcosa di interessante su Disney Plus
Come sicuramente hai potuto notare in questa guida, scoprire come scaricare Disney+ su Smart TV è un’operazione abbastanza semplice. Se hai seguito tutti i nostri consigli alla lettera, congratulazioni! Siamo felici di averti aiutato, ma aspetta! Prima che tu ti sieda a guardare una maratona della tua serie preferita, vogliamo condividere con te alcune particolarità che forse non conoscevi sul tuo abbonamento.
Con un abbonamento a Disney Plus è possibile creare fino a sette diversi profili di visualizzazione, compresi i profili specifici per i membri più giovani della famiglia. Allo stesso modo, a seconda del piano scelto, è possibile collegare fino a 10 dispositivi nella stessa casa e visualizzare i contenuti simultaneamente su quattro schermi. Fantastico, vero?
Ancora meglio, sappi che potrai anche visualizzare la piattaforma su televisori non smart tramite dongle come Apple TV, Fire TV Stick o Chromecast. Se ti interessa approfondire questo argomento, continua a seguirci perché probabilmente prepareremo una guida proprio su di esso molto presto, quindi continua a controllare gli ultimi aggiornamenti sul nostro sito e sicuramente ci rivedremo presto: alla prossima volta!