Conoscete Torrentz2, un sito web che è diventato molto apprezzato dagli italiani per scaricare film, musica, serie TV, applicazioni, giochi, software e tanto altro ancora?
Nel corso dei paragrafi che seguono cercheremo di raccontarvi tutto ciò che riguarda questo popolare sito.
Inizieremo dal suo significato e vi spiegheremo anche come scaricare da Torrentz2 in italiano e come scaricare film da Torrentz2.
Allora, che aspettate?
Iniziate a leggere!
Cos’è Torrentz2 (TorrentKen)
Torrentz2, ora noto come TorrentKen, è un motore di ricerca multiplo e molto versatile presente sul web. In altre parole, è un portale che combina i risultati di diversi motori di ricerca per consentire di scegliere il risultato finale da un ampio elenco di opzioni.
Torrentz2 è diventato molto popolare negli ultimi tempi. Ecco, quindi, che la domanda sorge spontanea: “Come scaricare da Torrentz2?”. Una delle ragioni del suo successo è che Torrentz2 ha la peculiarità di cercare i torrent con caratteristiche che altre piattaforme non hanno.
Se siete curiosi di saperne di più su questo sito, nei paragrafi seguenti scoprirete come funziona Torrentz2 e come scaricare file da Torrentz2 gratuitamente.
Come funziona Torrentz2
Il suo funzionamento è molto semplice e non richiede particolari conoscenze informatiche per essere utilizzato. Dopo essersi collegati al sito, sarà sufficiente digitare il nome del file in questione, fare qualche clic e avviare la ricerca desiderata.
Purtroppo, la piattaforma ha ereditato qualche piccolo difetto dal vecchio Torrentz, tra i quali ci sono anche gli spot e i banner pubblicitari. Inoltre, gli spot pubblicitari possono apparire fino a tre volte, ma niente panico, basta chiudere i pop-up e riprovare.
Al terzo tentativo, di norma, non dovreste avere alcuna difficoltà. Una volta fatto ciò, vedrete comparire un ampio elenco di risultati, ad esclusione di quelli sponsorizzati, che riconoscerete immediatamente in quanto separati dalle altre ricerche.
Se avete usato il sito in precedenza, ricorderete sicuramente che permetteva il download immediato direttamente dal web, grazie alla sua particolarità di selezionare il “Magnet Link” e di ancorarlo al catalogo di ricerca. Adesso, però, l’esecuzione del download non è più la stessa. La procedura è adesso manuale, in quanto dovrete essere voi a entrare nei diversi siti web e trovare il link giusto per scaricare il torrent.
Ora che sapete come funziona Torrentz2, vediamo quanto è sicuro da usare.
Quanto è sicuro Torrentz2
Ora che sapete come funziona Torrentz2, vi starete chiedendo quanto sia sicuro utilizzarlo. In questo caso possiamo dirvi che Torrentz2 è uno dei siti web più sicuri che possiate trovare sul web. Il vantaggio è che la pubblicità non è affatto invasiva, poiché le sue dimensioni sono così ridotte che quasi non ci si accorge della sua presenza.
Al giorno d’oggi, con l’aumento delle criptovalute, potreste aver sentito parlare di alcune esperienze negative nell’utilizzo di alcuni portali online. Tuttavia, possiamo assicurarvi che in Torrentz2 non vi imbatterete nell’inconveniente di trovare “minatori di criptovalute”. Un altro vantaggio è che le finestre pop-up sono facili da chiudere.
Il download da Torrentz2 italiano è gratuito, quindi potete dare per scontato che questo è uno dei siti più apprezzati e aggiornati per scaricare film, musica, serie TV, applicazioni, giochi, software e altro ancora senza problemi.
Bene, con tutti questi vantaggi, è normale che vi stiate chiedendo se Torrentz2 è illegale. In breve, Torrentz2 è un portale sicuro, in quanto non presenta script dannosi e non ha molte pubblicità invasive. Inoltre, si tratta di un sito completamente legale, a patto però che si scarichino contenuti che non violino la legge.
N.B.: sebbene questo sito sia legale e sicuro, è opportuno utilizzare un buon AD blocker o un plugin per bloccare i “minatori di criptovalute”. In questo modo si riduce al minimo la possibilità di danneggiare il vostro PC. In particolare, potete scegliere di protegge voi, il vostro PC e i vostri dati sensibili con un AD Blocker come AdBlock Plus per Chrome o con un servizio VPN che vi permetterà di non essere identificati dall’indirizzo IP e di scaricare in modo anonimo.
Come scaricare da Torrentz2
Prima di tutto, prima di poter scaricare da Torrentz2 assicuratevi di essere sul sito web giusto. Per farlo, dovete accedervi aprendo il vostro browser preferito o quello che usate più spesso.
Se siete appassionati di cinema, vi starete chiedendo come scaricare film da torrentz2? Ebbene, non esitate, qui risponderemo a questa domanda passo dopo passo e allo stesso tempo imparerete a scaricare altri tipi di file.
Prendete nota delle seguenti istruzioni per avviare il download da Torrentz2 in italiano gratis:
- Collegatevi all’indirizzo https://torrentz2.nz cliccando su questo link o digitando l’indirizzo sulla barra degli indirizzi del browser. A questo punto, premete il tasto Invio sulla tastiera del computer. Questo vi collegherà direttamente alla home page del sito e vi porterà alla sua pagina principale.
- Nel caso in cui l’intera procedura sia stata eseguita, ma il sito risulti accessibile, vi suggeriamo di cambiare i server DNS attualmente in uso per la vostra connessione e/o di utilizzare un proxy.
- Quando appare la homepage di Torrentz2, si può iniziare a cercare i file sulla rete BitTorrent.
- Passate quindi all’area di ricerca e digitate la parola chiave del file torrent che si desidera trovare. A questo punto cliccate su Cerca, attendete qualche secondo e visualizzerete i risultati della vostra ricerca. È ora di iniziare a scorrere il catalogo dei file trovati.
- Facendo clic su ciascuno dei file torrentz trovati verrete reindirizzati automaticamente al loro sito web. Infine, fate clic sull’opzione di download per ottenere il file torrent.
Come scaricare da Torrentz2 tramite le parole chiave
Con la ricerca per parole chiave è possibile scoprire i file per categoria, dalla musica, ai film, ai videogiochi, agli spettacoli televisivi, a vari software.
Se invece si desidera effettuare una ricerca diversa, cioè al posto di cercare per parola chiave, si sceglie di vedere l’elenco dei file aggiunti di recente nell’indice di TorrentKen, fare clic sulla voce NEW in alto a destra.
Nota bene: un’alternativa al download del file torrent è quella di scaricare il file tramite un Magnet Link facendo clic su Torrent Magnet Download e dando il permesso al dispositivo di accedere al software uTorrent. Quando eseguite questa azione, sullo schermo apparirà una finestra con una nota sulla privacy, che dovrete accettare. Avrete così a disposizione un’altra alternativa per scaricare i vostri file in modo rapido e sicuro.
Se volete ottenere altre informazioni utili sui vostri download, dopo aver fatto clic sul nome del file torrent, scoprirete altri dati nella parte superiore della pagina. Qui è possibile vedere il numero totale di visite degli utenti alla piattaforma, il numero di persone che condividono il file e il numero totale di download completati.
Le migliori alternative a Torrentz2
Ora che sapete come scaricare film in maniera gratuita da questa piattaforma, vogliamo condividere con voi alcune delle migliori alternative a Torrentz2. Scopriamole insieme!
1. Torrent Kickass
Torrent Kickass è uno dei portali torrent più popolari sul web, probabilmente una delle alternative più importanti a Torrentz2. Su questo sito è possibile scoprire e scaricare un’infinità di film, programmi televisivi, app, musica, giochi e molto altro ancora!
2. EZTV
EZTV dispone di un’interfaccia incredibile che offre agli utenti la possibilità di eseguire il debug di film e spettacoli televisivi in modo pratico, in base alla qualità in cui si desidera guardare il video. Senza dubbio, è una delle migliori alternative per milioni di utenti che vogliono scaricare serie TV e film in una qualità più che accettabile.
3. The Pirate Bay
È forse l’alternativa più apprezzata, grazie alla facilità d’uso della sua interfaccia intuitiva e all’ampio catalogo di contenuti offerti. Inoltre, il portale ha il vantaggio di avere annunci pubblicitari molto piccoli che non ostacolano la vostra esperienza di navigazione sulla piattaforma. Ciò rende The Pirate Bay una delle opzioni più sicure per coloro che temono di contrarre un virus.
4. Lime Torrents
Lime Torrents è un’altra ottima alternativa per scaricare file torrent in modo facile e completamente sicuro. Se volete provare questo portale, non dovete fare altro che andare sul suo dominio ufficiale e inserire il nome del file di vostra scelta nel suo motore di ricerca. In meno tempo di quanto si pensi, la pagina vi permetterà di visualizzare i risultati trovati e le informazioni rilevanti per il download.
5. Torrenti.io
Torrents.io (precedentemente noto come Torrents.me) si identifica come un sito compresso. Ma che cosa significa? In poche parole, la piattaforma si rivolge all’uso di altri motori di ricerca per abbinare i file. Ha un’interfaccia molto intuitiva e un catalogo di file molto vario, il che lo rende una valida alternativa a Torrentz2 ita.
6. GloTorrents
Concludiamo la nostra carrellata con GloTorrents, un sito con una grande quantità di contenuti e un minimo di pubblicità. Questo portale offre una grande quantità di film, spettacoli televisivi, e-book, giochi, software vari, musica, immagini e molto altro ancora. Insomma, chi più ne ha più ne metta!