Probabilmente avrete già sentito parlare di Netflix, la piattaforma di streaming digitale più in voga del momento.
La piattaforma offre Film, Serie TV e documentari adatti a tutti i gusti e a tutte le età.
Per questo motivo continua ad attirare migliaia di persone da ogni parte del mondo.
Se volete unirvi all’onda e godere di migliaia di titoli interessanti, dovete sottoscrivere un abbonamento.
Ma come si può pagare Netflix?
Continuate a leggere e vi spiegheremo tutto, da come pagare Netflix in tabaccheria a come registrare la vostra carta di credito.
Quanto costa l’abbonamento Netflix
Se non lo sapete, Netflix è una delle piattaforme di streaming più apprezzate dalla community digitale. Questa offre tantissimi contenuti di diversi tipi, che sono in grado di soddisfare i gusti proprio di tutti, dai più grandi ai più piccini!
È possibile trovare film campioni di incassi, serie famose e acclamate dalla critica, miniserie, cortometraggi, programmi televisivi per i più piccoli e documentari di grande impatto: il catalogo è praticamente enorme! Naturalmente, tutto è disponibile in diverse lingue ed è dotato di sottotitoli.
Ma parliamo un attimo di soldi, perché si sa, quando si parla di abbonamenti questa è la prima grande preoccupazione dei futuri abbonati! Come ogni piattaforma di streaming, è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento per il servizio. Fortunatamente, Netflix vi offre 30 giorni completamente gratuiti per provarlo. In seguito, se il catalogo è di vostro gradimento, potete acquistare il servizio scegliendo tra diversi piani.
Quindi, prima di parlare di come pagare Netflix con una gift card, una carta di credito o altri metodi, ecco quali sono i piani disponibili:
- Piano base con pubblicità: questa è una grande novità disponibile dal 3 novembre 2022. Il piano consente di riprodurre i contenuti di Netflix con una risoluzione fino a 720p a patto di vedere alcuni spot pubblicitari prima e durante la riproduzione dei contenuti (circa 4 minuti ogni ora). È possibile utilizzare 1 solo dispositivo alla volta e il prezzo è di 5,49 euro al mese.
- Piano base: ha una qualità standard e la possibilità di accedere alla piattaforma con 1 dispositivo alla volta. Il prezzo è di 7,99 euro al mese.
- Piano Standard: ha una qualità HD e si possono collegare fino a 2 dispositivi contemporaneamente. Il costo è di 12,99 euro al mese.
- Piano Premium: offre qualità HD e Ultra HD. È possibile collegare fino a 4 dispositivi contemporaneamente. Il costo è di 17,99 euro al mese.
In alternativa potete anche consultare i prezzi sul sito ufficiale di Netflix, dove avrete accesso alle tariffe annuali. In questo modo non dovrete preoccuparvi di pagare il servizio mese per mese.
Come pagare Netflix con carta di credito
Se dopo esservi fatti un’idea dei piani e dei loro prezzi avete intenzione di acquistare il servizio sappiate che non ve ne pentirete! Avrete a disposizione un catalogo enorme con i film più popolari del momento, per goderveli quando, dove e con chi volete.
A proposito di metodi di pagamento, parliamo del primo e vediamo come pagare Netflix con carta di credito. Prima di tutto, si noti che questa piattaforma accetta diverse carte di credito, tra le quali Visa, Mastercard e American Express.
Se pensate che questo sarà il vostro metodo di pagamento, ecco i passaggi per iscriversi al servizio:
- Accedere al sito web di Netflix dal computer.
- Inserire l’indirizzo e-mail e fare click su “Inizia“.
- Creare una password sicura e facile da ricordare che per accedere alla piattaforma. Quindi fare clic due volte su “Continua“.
- Selezionare il piano che si desidera sottoscrivere. Come abbiamo visto è possibile scegliere tra Base con pubblicità, Basie, Standard e Premium, Quindi fare clic nuovamente su “Continua“.
- Nella sezione “Configura metodo di pagamento” scegliere il metodo che si intende utilizzare. In questo caso, toccare l’opzione “Carta di credito o di debito“.
- Aggiungere, nell’apposito campo, i dati della carta di credito. Questi includono: nome, cognome, numero di carta, codice di sicurezza e data di scadenza. Nel caso in cui non lo sappiate, il codice di sicurezza è composto da 3 cifre e si trova sul retro della carta.
- Cliccare su “Avvia abbonamento a paga” per attivare Netflix e il gioco è fatto!
Tenete presente che potete eseguire questa procedura anche dal vostro smartphone, tablet o iPad. Tutto ciò che dovete fare è scaricare l’app ufficiale di Netflix. È possibile trovarla nell’App Store o nel Play Store. La procedura è essenzialmente la stessa e richiede solo pochi minuti.
Come pagare Netflix senza carta di credito
La prima opzione non vi convince e volete scoprire come pagare Netflix senza carta di credito? Bene, per fortuna esistono molti metodi diversi che offrono gli stessi vantaggi e termini di utilizzo.
Quindi, se vi interessa sapere come abbonarsi a Netflix senza carta di credito, ecco 5 modi efficaci per farlo.
Soluzione 1: Tramite conto corrente
Iniziamo con il metodo più diffuso, ovvero pagare Netflix tramite conto corrente. Ecco i passaggi da seguire per raggiungere il vostro obiettivo:
- Visitare il sito web di Netflix.
- Fare clic su “Registrazione” e inserire il proprio indirizzo e-mail. Quindi fare clic su “Inizia” e “Continua“.
- Inserire una password sicura, in modo da poter accedere facilmente all’account di streaming. Quindi fare clic due volte su “Continua“.
- Scegliere il tipo di piano che si desidera sottoscrivere. Naturalmente, esistono i 4 tipi di cui abbiamo parlato prima. Una volta effettuata la scelta, è sufficiente premere “Continua“.
- Andare alla sezione “Configura metodo di pagamento” per inserire il metodo di pagamento che si desidera utilizzare. In questo caso, cliccate su “Carta di credito o di debito“.
- Inserire tutte le informazioni richieste da Netflix per addebitare il servizio. Queste includono il nome, il cognome, il codice di sicurezza a 3 cifre, la data di scadenza e, naturalmente, il numero della carta.
- Cliccare su “Avvia abbonamento a paga” per attivare Netflix iniziare a godere di migliaia di contenuti!
In alternativa, se non volete inserire i dati del vostro conto corrente direttamente sul sito, potete utilizzare un conto PayPal. Naturalmente, più avanti vi spiegheremo come pagare Netflix con PayPal, quindi continuate a leggere!
Soluzione 2: Tramite carta regalo
Nel caso in cui vogliate collegare un conto corrente o un conto PayPal a Netflix, potete utilizzare una carta regalo. Se è la prima volta che ne sentite parlare, si tratta di carte prepagate che trasferiscono fondi direttamente sul vostro account di streaming.
È possibile acquistarle nei negozi online dedicati a questo tipo di prodotti, ma anche su Amazon e in centinaia di librerie, supermercati e tabaccherie.
Inoltre, le gift card possono avere un importo variabile. Ad esempio, 15, 25, 50 o 100 euro. Se desiderate acquistare una carta regalo online e in formato digitale potete scegliere, invece, un importo personalizzato tra 25 a 200 euro.
Le gift card fisiche acquistate Amazon sono dotate di un codice di recupero riportato sul retro della carta. Se acquistate una carta regalo digitale, invece, riceverete il codice via e-mail.
Seguite questi passaggi per pagare il vostro account Netflix con una carta regalo:
- Accedere alla homepage di Netflix.
- Fare clic su “Registrazione” e seguire le istruzioni sullo schermo per creare il proprio account.
- Quando appare la sezione “Imposta metodo di pagamento“, selezionare l’opzione “Codice regalo“.
- Nel campo “PIN o codice della carta regalo“, inserire le cifre riportate sulla carta o ricevute per e-mail.
- Cliccare su “Riscatta codice regalo” per attivare l’abbonamento all’account di streaming.
È semplicissimo, vero? Adesso potete utilizzare regolarmente il vostro conto e godere di migliaia di contenuti come, quando e dove volete. A proposito, dopo la scadenza del vostro account volete continuare a usufruire del servizio, potete farlo. Seguite questi passaggi per ripristinare una carta regalo Netflix:
- Accedete al vostro account Netflix.
- Cliccate sulla vostra immagine del profilo in alto a destra.
- Fate clic su “Account” nel menu che si apre.
- Cliccate su “Riscuotere la carta regalo o il codice promozionale“.
- Aggiungete le cifre della carta regalo nel campo “PIN o codice della carta regalo“.
- Fate clic su ” Riscatta codice regalo” per aggiungere l’importo della gift card al vostro conto. Questo vi permetterà di rinnovare l’abbonamento a Netflix di volta in volta.
Come abbiamo già detto, potete farlo dal vostro smartphone o tablet Android, ma anche da iPhone, iPad e altri dispositivi elettronici. È sufficiente scaricare l’applicazione ufficiale di Netflix dallo store di applicazioni del vostro dispositivo.
D’altra parte, avete anche la possibilità di ricaricare la vostra carta regalo. E, se lo desiderate, potete anche imparare a cambiare il vostro metodo di pagamento Netflix in modo da non dovervi preoccupare della data di scadenza.
Soluzione 3: Tramite Postepay
Vediamo adesso come pagare Netflix con la Postepay:
- Andare sul sito web di Netflix e seguire le istruzioni per la registrazione.
- Quando appare “Imposta metodo di pagamento“, selezionare “Carta di credito o di debito“.
- Inserire i dati della carta Postepay nei campi che appaiono sullo schermo.
- Cliccare su “Avvia abbonamento a paga“.
Vedete quanto è facile? Se invece volete aggiungere la carta prepagata di Poste Italiane al vostro conto attivo, seguite questi passaggi:
- Accedere alla sezione “Account” della piattaforma Netflix.
- Cliccare su “Gestisci dettagli di pagamento“.
- Fare clic su “Aggiungi metodo di pagamento“.
- Cliccare su “Carta di credito o di debito“.
- Inserire i dati della carta Postepay.
- Fare clic su “Salva” e infine selezionare questa opzione come preferita.
Soluzione 4: Tramite PayPal
Prima abbiamo menzionato la possibilità di utilizzare PayPal come metodo di pagamento. Ora vi spiegheremo come pagare il vostro account Netflix con il vostro conto PayPal.
È facile! Basta seguire questi passaggi:
- Accedere al sito ufficiale di Netflix Italia e seguire la procedura per completare la registrazione.
- Dopo aver inserito l’indirizzo e-mail fare clic su “Avvia” e “Continua“.
- Selezionare il piano Netflix a cui si desidera abbonarsi.
- Nei metodi di pagamento, fare clic su “PayPal“, quidi su “Continua su PayPal“.
- Inserire i dati d’accesso al proprio account PayPal e fare click su “Log in“.
- Premere “Continua“, “OK” e di nuovo “Continua” per terminare l’attivazione.
Se si intende pagare l’abbonamento a Netflix con il proprio saldo PayPal, il pagamento verrà effettuato automaticamente. Tuttavia, se i fondi a disposizione non sono sufficienti, verrà preso in considerazione il metodo di pagamento precedentemente selezionato. Potete anche ricaricare il vostro saldo PayPal e procedere al pagamento.
Ricordate che per pagare con PayPal è necessario avere una carta di credito o di debito collegata. Se non l’avete ancora fatto, seguite questi passaggi:
- Andare sul sito ufficiale di PayPal.
- Inserire la propria e-mail e fare click su “Avanti”. Se non avete ancora un account cliccate invece su “Registrati gratis“.
- Spuntare la voce “Conto personale” per aprire un account privato. In alternativa è possibile selezionare “Conto Business” per aprire un account aziendale.
- Seguire le istruzioni riportate sullo schermo per ultimare la registrazione. In pratica, si tratta di inserire i propri dati personali come nome, e-mail e numero di telefono.
- Una volta entrati nella piattaforma, andare su “Wallet” nel menu in alto dello schermo.
- Cliccare su “Collega un conto bancario“.
- Inserire i dati del conto nei campi corrispondenti.
- Fare clic su “Accetta e collega” e il gioco è fatto!
Seguendo questa procedura, potrete pagare il vostro account Netflix con PayPal in tutta tranquillità. Ricordate che, essendo collegato alla vostra carta di debito, dovrete seguire solo pochi semplici passaggi per effettuare il pagamento.
Soluzione 5: Tramite 18 app
Molti ritengono che esistano altri modi per pagare l’abbonamento a Netflix. Tuttavia, oltre a quelli citati, non esistono altri metodi. Contrariamente a quanti credono, infatti, non è possibile pagare con l’applicazione 18app.
Il voucher cultura permette di spendere 500 euro per guardare film preferiti, acquistare libri, andare al cinema o a teatro. Tuttavia, questo buono non può essere utilizzato su Netflix.
Come pagare Netflix dopo la scadenza
È possibile pagare Netflix anche dopo la scadenza del piano. In questo modo si potrà accedere nuovamente al servizio. A tal fine, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- Andare alla homepage di Netflix.
- Accedere con i propri dati personali.
- Fare clic su “Riattiva abbonamento“.
- Fare clic su “Continua” e scegliere il piano Netflix che si desidera attivare.
- Fare clic su “Continua” per riattivare l’account.
Nel caso in cui non si voglia continuare con il servizio, è possibile farlo. Se si desidera tornare in seguito, è possibile accedere al proprio account come di consueto e riattivarlo. Qualora doveste riscontrare dei problemi con il metodo di pagamento impostato, potete scoprire come cambiare la carta di credito su Netflix nella sezione successiva.
Come cambiare il metodo di pagamento di Netflix
Se volete sapere come si cambia il metodo di pagamento su Netflix, seguite queste istruzioni:
- Andare alla sezione “Account“.
- Cliccare su “Aggiorna informazioni di pagamento“.
- Inserire il nuovo metodo di pagamento così come indicato in altre sezioni.
- Fare clic su “Salva modifiche“.
Infine, molti si chiedono come pagare Netflix con il credito telefonico. Esatto, è possibile pagare anche con lo smartphone! Tuttavia, la procedura varia da operatore a operatore. Informatevi quindi se questa opzione è disponibile rivolgendovi direttamente alla vostra compagnia telefonica.
Lo stesso vale se volete sapere come si paga Netflix con addebito telefonico. Come vedrete, le alternative di pagamento sono molteplici. Dovete semplicemente scegliere quelle più adatte alle vostre esigenze.