Al giorno d’oggi, i mezzi di comunicazione più utilizzati come e-mail, Facebook, Instagram, Twitter, Tik-Tok e molte altre piattaforme digitali dispongono di una divernente sezione dedicata alle emoji, chiamate anche emoticon o “faccine”, le hai mai usate?
Tuttavia, non tutti i dispositivi hanno emoticon particolarmente attraenti, colorate e divertenti come quelle del sistema operativo iOS.
Se anche tu ami il design di queste eccentriche faccine, probabilmente ti sarai chiesto un paio di volte come fare per averle sul tuo dispositivo Android, giusto?
Per fortuna, anche se non hai un telefono Apple, ci sono diversi modi per installarle.
Se sei interessato continua a leggere e ti spiegheremo come fare!
Come mettere le emoji dell’iPhone su Android tramite app
Allora, come mettere le emoji dell’iPhone su Android? Un primo modo è attraverso delle app specifiche. Ci sono molte alternative interessanti nel Play Store, ma le più popolari e sicure sono sicuramente zFont e iFont.
zFont
zFont offre un catalogo molto ampio e variegato e, per questo, è sicuramente una delle migliori applicazioni presenti sul Play Store per avere tutte le tue emoji preferite dell’iPhone sul tuo dispositivo Android. Puoi trovarla facilmente sul Play Store, ed è completamente gratuita!
Di seguito, ti spieghiamo passo passo come mettere le emoji dell’iPhone su Android con zFont:
- Scarica l’applicazione e, una volta installata, dai all’app il permesso di accedere alla memoria interna del tuo telefono o tablet.
- Apri l’applicazione zFont e vai alla pagina principale. Poi clicca sulla sezione “Emoji”.
- Seleziona l’opzione del pacchetto di emoji di iOS. Alcuni dei nomi che possono apparire sono “iOS_14.6” o “unofficial_iOS16_u14”. Puoi scegliere la versione che preferisci!
- Clicca sul pulsante “Download” nella parte inferiore dello schermo e infine seleziona “Apply”. Bene, questo è tutto! Ora avrai accesso alle emoji nell’app sul tuo Android.
iFont
Si tratta di un’applicazione molto simile alla precedente con la quale puoi scaricare tutte le emoji dell’iPhone sul tuo cellulare. Per mettere le faccine sul tuo dispositivo basta seguire i passaggi elencati qui sotto:
- Scarica e installa l’applicazione gratuita sul tuo cellulare tramite il Play Store o dal tuo motore di ricerca preferito.
- Apri l’app e vai nella sezione “Trova” per cercare il pacchetto di emoji iOS. Una volta trovata l’ultima versione, basterà scaricarla.
- Vai alla sezione “Le mie fonti” e clicca sulla voce “Aggiungi”. Sarai reindirizzato al file explorer del tuo dispositivo Android per trovare l’APK che hai scaricato, ovvero la versione iOS da te scelta. Poi basterà cliccare su “Apply” e sarai in grado di usare le emoji di iPhone in qualsiasi app del tuo dispositivo Android!
Come ottenere le emoji iOS su WhatsApp
Ora che sai come mettere le emoji dell’iPhone su Android, perchè non imparare come utlizzarle anche su WhatsApp? Bene, tutto quello che devi fare è toccare l’icona della faccina sorridente che appare sulla tastiera per selezionare il nuovo pacchetto che hai appena installato. Non c’è iente di più semplice!
Un altro modo per avere le emoji di iOS su WhatsApp è quello di utilizzare applicazioni specifiche che le installano su tutto il sistema Android. Ecco due delle più popolari.
Emoji Switcher
Emoji Switcher è una delle applicazioni più utilizzate per cambiare le emoticon su tutto il dispositivo. Tuttavia, funziona solo con i telefoni marcati Samsung, OnePlus, Huawei e Tecno e che hanno l’app Gboard installata. Se il tuo telefono soddisfa questi requisiti, sarai in grado di usare questa applicazione senza problemi.
Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata ai passaggi per capire come avere le emoji dell’iPhone su Android utilizzando Emoji Switcher:
- Vai sul Play Store del tuo Android, cerca l’applicazione e scaricala come qualsiasi altra applicazione.
- Apri Emoji Switcher e concedi i permessi necessari per farla funzionare normalmente.
- Individua l’icon pack di tua scelta, clicca su “Installa” e poi su “Imposta” per aggiungerlo alla tua tastiera.
- Aspetta che il dispositivo si riavvii e il gioco è fatto!
Emoji Changer
Con questa applicazione puoi ottenere più di 1.500 emoji, emoticon e GIF, quindi non può mancare sul tuo cellulare! Ricorda che affinchè l’app funzioni il tuo dispositivo deve essere aggiornato almeno alla versione 4.4 di Android.
Con questo in mente, ecco i passaggi da seguire per utilizzare l’ap:
- Cerca su Play Store o sul tuo browser preferito l’app Emoji Changer APK e scaricala.
- Una volta scaricata, vai su “esplora file” sul tuo dispositivo e cerca l’app scaricata.
- Esegui l’app e concedi i permessi richiesti se necessario. Il processo può richiedere un po’ di tempo, ma alla fine avrai accesso a tutte le emoji che desideri direttamente dalla tastiera del tuo smartphone.
NOTA: A questo punto, sarai in grado di usare le emoticon di iOS sul tuo WhatsApp senza problemi. Tuttavia, tieni a mente che l’app di messaggistica ha già le sue emoticon, quindi quando ne inviate una, il destinatario la vedrà probabilmente come viene visualizzata normalmente sull’app e non come la visualizzi tu.
Ti piacciono i memoji? Impara come installarli su Android
Nel caso in cui non tu non l’abbia ancora sentito, al giorno d’oggi è possibile avere emoji animati personalizzati con la tua faccia o quella dei tuoi amici, li hai mai visti? Queste emoticon, note come Memojis, sono state create esclusivamente per iPhone, ma ecco come ottenerle su Android.
Metodo 1: chiedere aiuto ai tuoi amici
Se hai un amico con un iPhone o un iPad, prendilo in prestito. Tutto quello che devi fare è andare nell’app Messaggi di iOS e creare un nuovo messaggio cliccando sull’icona a forma di matita. Selezionando poi l’icona Memoji, puoi creare un nuovo pacchetto con il tuo avatar personalizzato. Poi tutto quello che devi fare è chiedere al tuo amico di inviarti tutti i contenuti via WhatsApp.
Metodo 2: Scaricare un’applicazione
Se non vuoi o non puoi utlizzare la procedura appena citata, tutto quello che devi fare è scaricare alcune applicazioni Android che permettono di realizzare Memoji. Alcuni delle migliori sono elencate qui sotto:
- Bitmoji
- Adesivi Memoji per WhatsApp
- Zepeto
Conclusione
Ora che hai imparato come avere le emoji dell’iPhone su Android, sentiti libero di inviarle alla tua famiglia, ai tuoi amici e conoscenti. Magari si faranno quattro risate e, perchè no, puoi mostrare anche a loro come scaricarle!