WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più diffuse.
Sviluppata da Facebook, offre ai suoi utenti innumerevoli opzioni per l’invio di immagini, video, audio e messaggi di testo.
Tra le sue caratteristiche, la piattaforma offre la possibilità di inviare messaggi vuoti per fare piccoli scherzi agli amici o per esprimere uno stato d’animo.
Se vuoi scoprire come inviare messaggi vuoti su WhatsApp, resta con noi e lo saprai!
Come mandare messaggi vuoti su WhatsApp tramite smartphone
L’app creata da Mark Zuckerberg non offre una funzione predefinita per l’invio di messaggi vuoti. In ogni caso, puoi ricorrere ad alcuni metodi affidabili che ti aiuteranno a raggiungere la tua missione con successo.
In questa sezione ti spiegheremo come inviare messaggi vuoti su WhatsApp senza applicazioni e con l’aiuto di queste: l’operazione è talmente semplice che ti sorprenderà!
Senza App
Per inviare messaggi scherzosi agli amici non è necessario essere dei maghi del computer, né tantomeno scaricare un’applicazione sul telefono. Ecco come farlo senza software di terze parti: è il modo più semplice!
- Apri il browser Web di tua scelta sul telefono.
- Digita ciò che desideri nel motore di ricerca di Google.
- Quando vengono visualizzati i risultati della ricerca, seleziona e copia gli spazi vuoti tra le parole.
- Apri l’applicazione di messaggistica.
- Trova la chat di tua scelta.
- Incolla lo spazio vuoto e premi l’icona Invia per inviare il messaggio vuoto, e il gioco è fatto! Con questo semplice trucco le risate sono assolutamente garantite.
NOTA: Naturalmente, è anche possibile copiare gli spazi presenti in qualsiasi pagina web. Per farlo, basta selezionarli, copiarli e incollarli nella chat di tua scelta. Se hai difficoltà a catturare uno spazio così piccolo tra le parole, ti invitiamo a copiare l’elemento che si trova tra queste parentesi: ( ).
Con App
Se vuoi imparare come mandare messaggi vuoti su WhatsApp in modo ancora più semplice per suscitare la curiosità dei tuoi contatti, abbiamo una buona notizia per te! È possibile inviare messaggi vuoti su WhatsApp anche tramite le applicazioni mobili che si trovano nel negozio predefinito del tuo dispositivo Android.
Ecco alcune delle più affidabili:
- Blank Message: è una delle applicazioni più intuitive e facili da usare che si possano trovare sul Play Store. Una volta installata, tutto ciò che devi fare è decidere quante righe o spazi vuoti vuoi inviare. Quindi, la piattaforma ti darà la possibilità di inviare il messaggio direttamente ai tuoi contatti o di copiare lo spazio vuoto negli appunti. E soprattutto è compatibile con altre applicazioni di messaggistica.
- Empty – No Word For WA: se possiedi un telefono Android, un’altra applicazione che puoi utilizzare per inviare un messaggio vuoto è Empty – No Word For WA. In questo caso, basta scaricare e aprire l’applicazione, cliccare sul pulsante “Invia” e inviare il testo vuoto al contatto WhatsApp di tua scelta: niente di più facile!
Come inviare messaggi vuoti su WhatsApp tramite PC
Se utilizzi spesso la versione web di WhatsApp, allora queste informazioni fanno al caso tuo! A differenza dei metodi che abbiamo menzionato per gli smartphone, non è possibile copiare uno spazio vuoto da internet e incollarlo nella chat della tua “vittima” se agisci dal computer. Purtroppo non funzionerà! Per riuscirci, è necessario copiare e incollare uno spazio vuoto molto più “grande”, come quello tra queste parentesi ( ).
Basta fare clic con il tasto destro del mouse per selezionarlo, copiarlo e incollarlo nella chat del tuo amico. Se preferisci usare le scorciatoie da tastiera, basta premere Ctrl + C su Windows o cmd + C su MacOS quando l’area è evidenziata per copiare e Ctrl + V su Windows o cmd + V su MacOS per incollare. È molto facile!
Conclusione
Con questi ultimi consigli siamo giunti alla fine della nostra guida su come mandare messaggi vuoti su WhatsApp. Speriamo che i nostri consigli ti abbiano aiutato a creare conversazioni più divertenti e interessanti con i tuoi amici, il tuo partner o la tua famiglia, o semplicemente a farti una bella risata! Se è così, non dimenticare di condividere queste informazioni con un altro amico burlone! Alla prossima volta!