Vuoi fare uno scherzetto a uno dei tuoi amici su WhatsApp? Se la tua risposta è sì, prova a mandargli un messaggio vuoto!
Anche se mandare messaggi senza testo non ha un uso specifico, potrebbe assicurare momenti divertenti o aiutarti a esprimere uno stato d’animo.
Se vuoi imparare come inviare messaggi vuoti su WhatsApp dal tuo smartphone o computer, fortunatamente sei arrivato sulla pagina giusta.
Nelle righe seguenti ti forniremo chiare istruzioni su come svolgere questo compito senza complicazioni, quindi puoi metterti comodo e continuare a leggere.
Come inviare messaggi vuoti su WhatsApp
1. Smartphone
Per fare uno scherzo innocente ai tuoi amici di WhatsApp, non è necessario essere un mago del computer. Anche se non è possibile premere il tasto spazio e mandare un messaggio completamente vuoto sulla popolare piattaforma di Mark Zuckerberg, ci sono diversi metodi che puoi usare per portare a termine con successo la tua missione. I trucchi che condivideremo con te di seguito sono molto semplici, ma soprattutto, completamente sicuri.
Metodo 1: Copiare uno spazio vuoto (Android e iOS)
Il modo più semplice per scrivere messaggi vuoti è copiare e incollare uno spazio vuoto da internet. Per farlo, apri il tuo browser preferito sul tuo smartphone e digita nella barra di ricerca qualsiasi cosa che ti interessi. Quando i risultati appaiono, ti basterà copiare lo spazio vuoto tra le parole toccando e tenendo premuto lo schermo. Poi vai sulla piattaforma WhatsApp e incolla il messaggio vuoto nella chat dei tuoi amici: sicuramente ti strapperà una risata!
Nel caso tu te lo stia chiedendo, è anche possibile copiare gli spazi vuoti da questa guida o da qualsiasi altra pagina web, anzi ti invitiamo a fare una prova! Se pensi che sia difficile “catturare” uno spazio così piccolo tra le parole, puoi anche eseguire l’operazione con l’aiuto del seguente elemento: ( ). È sufficiente toccare lo spazio invisibile tra le parentesi per qualche secondo e il cellulare ti darà l’opzione di copiarlo. Non resta che incollarlo nella chat della tua “vittima”, e il gioco è fatto!
In alternativa, puoi andare sul sito https://qwerty.dev/whitespace/ ed eseguire la procedura descritta sopra. Come puoi vedere, si tratta di un compito abbastanza semplice.
Metodo 2: Utilizzare un’applicazione
Se il tuo telefono ha un sistema operativo Android, puoi anche ricorrere ad applicazioni che fanno tutto il lavoro al posto tuo. Ti consigliamo di scaricare Blank Message, una delle applicazioni più intuitive che troverai nel Play Store. Una volta installata, tutto quello che dovrai fare è accedere e scegliere il numero di righe o spazi vuoti che desideri inviare. Poi, il software ti darà la possibilità di mandare il messaggio direttamente ai tuoi contatti WhatsApp, copiare il messaggio negli appunti o inviarlo ad altre applicazioni di messaggistica.
2. Computer
Se sei un utente abituale di WhatsApp Web, sarai contento di sapere che è anche possibile inviare messaggi scherzosi di questo tipo in modo molto intuitivo. Per farlo, ti consigliamo di copiare il contenuto fra le parentesi ( ). Basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascinare il cursore nello spazio vuoto, poi semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse sull’area evidenziata e selezionare l’opzione “Copia”, e il gioco è fatto! Se preferisci le scorciatoie da tastiera, allora premi contemporaneamente Ctrl + C su Windows o cmd + C su MacOS quando l’area è evidenziata.
Il passo successivo è andare nell’applicazione WhatsApp Web e incollare lo spazio vuoto nella chat di uno dei tuoi contatti; puoi cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere l’opzione “Incolla” o usare i comandi Ctrl + V su Windows o cmd + V su macOS. Ora, tutto quello che resta da fare è premere il tasto Invio sulla tastiera o il simbolo dell’aeroplano di carta su WhatsApp Web per inviare il messaggio.
Un altro modo alternativo per farlo è andare alla pagina web che abbiamo indicato sopra (https://qwerty.dev/whitespace/) e copiare uno degli spazi invisibili che trovi lì. Non potrebbe essere più facile.
Chiarimenti finali: come funzionano i messaggi in bianco?
Dopo aver capito come inviare messaggi vuoti su WhatsApp, ora sai anche che è possibile copiare e incollare gli spazi vuoti da internet grazie a questa guida. Sai inoltre che ci sono anche applicazioni che creano simboli o caratteri invisibili per facilitare la ricerca e scrivere questi messaggi da soli. Quindi, è probabile che ciò che stai inviando siano simboli trasparenti che il tuo telefono non è in grado di riconoscere, con il risultato di un bel messaggio “vuoto”.
Speriamo che tu abbia trovato questa guida utile per divertirvi a “trollare” i tuoi amici, e a presto per una nuova guida!