Se utilizzate Instagram in maniera regolare, probabilmente avrete già notato che non è possibile ingrandire in alcun modo la foto del profilo.
Possiamo immaginare questo può essere piuttosto frustrante se, ad esempio, volete vedere per bene chi è la persona che andrete a seguire.
Tuttavia, non preoccupatevi…
Abbiamo qui la soluzione per voi!
Nelle righe che seguono condivideremo con voi tutto ciò di cui avete bisogno capire come vedere ingrandita la foto profilo di Instagram!
Prima di iniziare
La premessa da fare è che Instagram non mette a vostra disposizione alcuna soluzione ufficiale per ingrandire la foto del profilo, quindi, è necessario affidarsi a app o piattaforme di terze parti.
Proprio per questo, è molto importante prestare attenzione quando scaricate o, in generale, mentre utilizzate questi tool. Ciò significa evitare app e link sospetti che, tra le varie cose, potrebbero rubare i vostri dati personali.
Adesso, cerchiamo di capire insieme come si ingrandisce la foto profilo di Instagram! Vi elencheremo innanzitutto una serie di applicazioni che vi permetteranno di farlo in maniera rapida e semplice. Successivamente, invece, vi parleremo di alcuni siti web per fare la stessa cosa direttamente online.
Diamogli un’occhiata!
Come ingrandire la foto profilo di Instagram tramite app
Vi abbiamo già detto che Instagram non integra alcuna funzionalità nativa per ingrandire l’immagine del profilo e non esiste alcuna opzione ufficiale per farlo. Tuttavia, diversi sviluppatori hanno creato app per risolvere questo problema.
Ecco alcune delle migliori alternative per Android e iOS!
1. InstaProfile (Android)
InstaProfile semplifica la visualizzazione delle foto profilo di Instagram. Tutto ciò che dovete fare è scaricare l’APK da questo sito e installarla sul vostro smartphone o tablet. Una volta avviata, sarà sufficiente inserire il nome utente dell’account che vi interessa nella barra di ricerca ed è fatta.
Con questa applicazione, potrete visualizzare la foto del profilo in alta definizione e persino scaricarla con un solo tap. Inoltre, la sua interfaccia è molto intuitiva e facile da usare, dunque, non avrete particolari difficoltà a capire come funziona, anche se non siete ferrati con la tecnologia.
2. Download del profilo per Instagram (Android)
Profile Picture Download è un’applicazione disponibile per i dispositivi Android. Una volta scaricata e installata dal Play Store o da questo sito, vi basterà inserire il nome utente dell’account di cui volete visualizzare la foto profilo e premere sull’icona della lente di ingrandimento.
In pochi secondi, l’app vi mostrerà la foto ingrandita: è davvero semplicissimo! Inoltre, con questa applicazione potrete scaricare l’immagine con un solo tap, salvandola sul vostro dispositivo.
3. Profile Viewer for IG (iOS)
Profile Viewer for IG è un’applicazione per iPhone e iPad che vi permette di ingrandire la foto del profilo di qualsiasi account di Instagram. Tra l’altro, è possibile salvare quelle che vi interessano nei preferiti, per vederla in seguito in caso di modifiche.
Per usufruire delle sue funzioni, scaricate l’applicazione dall’App Store, avviatela e digitate il nome della persona nel campo corrispondente. Attendete qualche secondo ed è fatta! Visualizzate la foto ingrandita e, se lo volete, effettuate il download!
4. Qeek (Android)
Con Qeek, potrete ingrandire la foto profilo di Instagram di qualsiasi account utilizzando solo e semplicemente il nome utente. Una volta scaricata e installata l’app da Aptoide, avviatela. Fatto ciò, digitate il nickname del profilo di interesse per visualizzare l’immagine, ingrandirla ed eventualmente scaricarla.
L’applicazione è gratis, ma è possibile pagare una tantum 1,99 euro per sbloccare la possibilità di vedere e scaricare foto in alta definizione.
Come ingrandire la foto profilo di Instagram online
Non avete spazio di archiviazione a sufficienza sul vostro dispositivo mobile per scaricare un’applicazione o, semplicemente, preferite non fare alcun download? Allora continuate a leggere!
Qui sotto, vi spiegheremo come ingrandire la foto profilo di Instagram senza alcun tipo di software. Infatti, troverete un elenco con diversi siti web che vi permettono di fare la stessa cosa direttamente online.
Vediamoli insieme!
1. ThumbTube
Per ingrandire un’immagine del profilo con ThumbTube, visitate il sito ufficiale e cercate la sezione “Instagram Downloader” nella parte superiore della pagina. A questo punto, selezionate “Instagram Profile Picture Downloader” e, nella nuova scheda, nella barra di ricerca al centro, digitate il nome dell’account e poi premete su “Submit”.
In pochi secondi, vedrete l’immagine del profilo ingrandita e avrete anche la possibilità di scaricarla in HD.
2. InstaBig
InstaBig è un altro sito web per vedere la foto profilo di Instagram ingrandita, ma non solo. Su questa piattaforma potrete ingrandire anche storie, post e video! Volete sapere come? Tranquilli, è davvero semplicissimo!
Recatevi sul sito ufficiale e scegliete uno dei tools proposti tra: Foto profilo, Storie, Highlights, Reels, Foto, Video o IGTV. A questo punto, inserite il nome utente del profilo nella barra di ricerca e fate clic sulla lente di ingrandimento.
A questo punto, potrete visualizzare o scaricare l’immagine ingrandita. Tra l’altro, InstaBig consente anche di accedere ai dati completi del profilo.
3. InstaDP
InstaDP è una pagina web che funziona in maniera molto simile a quelle che vi abbiamo consigliato qui sopra. Per usarla, recatevi sul sito ufficiale e cliccate sull’opzione più congeniale a ciò che volete fare.
Fatto ciò, inserite il nome utente dell’account di vostra scelta e premete sul tasto corrispondente per avviare la ricerca. Come avrete potuto constatare, la procedura è davvero semplicissima e alla portata di tutti!
Conclusioni
Qui sopra, vi abbiamo parlato di diversi metodi per fare lo zoom alla foto profilo di Instagram, sia da smartphone, tablet o PC. Tutto ciò che dovete fare è scegliere l’opzione più comoda per voi, anche in base al dispositivo in uso.
Comunque, ricordate di essere cauti quando scaricate app di terze parti sui vostri dispositivi: non vorrete avere mica problemi di privacy, vero?