Uno dei modi migliori per intrattenersi e staccare la spina dalle attività quotidiane è guardare una buona serie TV.
Naturalmente esistono molte applicazioni per farlo, ma la maggior parte di esse sono piattaforme a pagamento.
Se vi chiedete spesso “come faccio a guardare una serie tv in streaming gratis” siete nel posto giusto!
In questo articolo vi spiegheremo come guardare serie TV gratis su Android o iOS.
Come guardare serie TV gratis tramite servizi di streaming
Oggi la forma di intrattenimento più diffusa è lo streaming. In poche parole, si tratta di piattaforme in cui è possibile guardare film, serie, programmi televisivi e documentari ogni volta che si vuole. Tuttavia, molte di queste sono a pagamento. Ma tranquilli, talvolta è comunque possibile trovare servizi o contenuti gratuiti.
Nel caso in cui vogliate utilizzarne qualcuna, ecco come guardare serie TV online gratis con le piattaforme più apprezzate dalla community online. Ve ne innamorerete!
1. Mediaset Play
Se conoscete Mediaset Infinity, saprete sicuramente che offre contenuti di alta qualità. Questa piattaforma di streaming appartiene all’omonima società di intrattenimento multimediale e, fortunatamente, adesso dispone di un’app per guardare le vostre serie TV preferite.
Mediaset Play è disponibile per dispositivi Android e iOS, oltre che per Smart TV. Se non possedete nessuno di questi dispositivi, potete comunque usufruire del servizio accedendo dal browser che preferite.
Ciò che rende Mediaset così speciale è che il suo catalogo è molto ampio. Pertanto, vi si trovano film campioni di incassi, serie televisive italiane e internazionali, spettacoli, documentari e tanto altro. È inoltre possibile guardare i programmi in diretta in onda sui canali Mediaset, a condizione di creare un account gratuito.
La verità è che non dovrete pagare nulla per aprire il vostro conto su Mediaset Play. Tuttavia, si vuole ottenere Mediaset Infinity +, è necessario pagare circa 7,99 euro al mese.
In entrambi i casi, ecco i passaggi da seguire per accedere alla serie TV.
- Scaricate l’applicazione Mediaset dal Play Store o dall’App Store.
- Registrate il vostro account. Per farlo, cliccate sull’icona dell’omino, che si trova in alto. Quindi cliccate “Registrati“.
- Utilizzate il vostro account Facebook o Google per aprire l’account. Oppure, se preferite, inserite un indirizzo e-mail e una password sicura.
- Accedete alla piattaforma e cliccate su “Catalogo” nella parte inferiore dello schermo.
- Fare click su “Fiction e serie TV” nel menu.
E questo è quanto! Da qui potete cercare la vostra serie TV preferita e andare direttamente all’episodio desiderato.
2. Discovery+
Se siete appassionati di misteri del mondo, natura, animali e un po’ di storia, dovete assolutamente dare un’occhiata alla piattaforma di streaming di Discovery. Si tratta di un servizio che ha sostituito il vecchio Dplay ed è totalmente gratuito. In questo senso, è possibile trovare contenuti on-demand di canali noti. Tra questi:
- Animal Planet
- Food Network
- Motor Trend
- Real Time
- Dmax
- K2
- Frisbee
- Nove
- Giallo
Discovery+ è disponibile da tempo sui dispositivi Android, ma ora è possibile scaricarlo anche per iOS. Quindi, basta andare sul Play Store o sull’App Store per installarlo.
3. PopCornTV
È una piattaforma fondata da Delta Pictures nel 2009. La piattaforma è completamente legale e i suoi contenuti sono totalmente gratuiti. Per di più, non è necessario registrarsi per godere dei contenuti multimediali che vi offre!
Grazie al suo ampio catalogo, queste sono alcune delle alternative di cui potrete godere:
- Film di vario genere
- Serie TV
- Cartoni animati
- Documentari
- Soap opera
Inoltre, PopCornTV ha una sezione esclusiva all’interno della sua piattaforma nota come Pay. Per accedervi, è necessario registrarsi all’interno dell’app e sottoscrivere un abbonamento.
4. YouTube
Siamo sicuri che conoscerete già l’applicazione. YouTube dispone del maggior numero di contenuti video al momento. La verità è che molti lo conoscono soltanto come un luogo dove ascoltare musica, ma sul suo sito web si possono trovare canali con contenuti davvero interessanti.
La cosa migliore è che potete usare YouTube da qualsiasi dispositivo, sia esso Android, iOS, Windows o macOS. In realtà, non è necessario scaricare l’app, ma è sufficiente accedere dal web. Funziona con tutti i browser. Ad esempio: Chrome, Edge, Safari e altri.
Per quanto riguarda i film, potete inserire il titolo della serie TV o dello show che vi interessa nella barra di ricerca. Con un po’ di fortuna il titolo apparirà tra i risultati di ricerca. Come potete vedere, quindi, non è affatto complicato capire come guardare film e serie TV gratis su YouTube!
Naturalmente, vogliamo aiutarvi nella vostra ricerca, quindi ecco alcuni canali che potrebbero interessarvi:
- Movie On: è un canale italiano dove è possibile vedere film francesi, russi, orientali, americani, ecc.
- Film & Clips: è una società italiana che distribuisce i film di Minerva Pictures. È possibile trovare video e film in un’ampia varietà di lingue.
- Korean Classic Film: è specializzato in contenuti di origine orientale.
- YouTube Original: mostra film gratuiti, oltre a serie e documentari prodotti da YouTube.
Se trovate un film o una serie che volete vedere, ma non è in italiano, nessun problema! Durante la riproduzione del film, basta premere il pulsante “CC” per visualizzare i sottotitoli.
5. VodKey
Anche se non si tratta essenzialmente di una piattaforma di streaming, qui troverete le vostre serie TV preferite: proprio così, VodKey vi mostra i link diretti ai film! Contiene anche film e altri tipi di contenuti.
Inoltre, il suo catalogo è molto vario ed è possibile usufruire della piattaforma in modo completamente gratuito. La cosa migliore è che le informazioni sono state raccolte da diverse piattaforme. Pertanto, vedrete molti contenuti trovati su Internet.
Quindi, per rispondere alla domanda come guardare serie TV gratis senza registrarsi, con VodKey è possibile accedere a film, serie e spettacoli televisivi provenienti da ogni angolo del web. Che aspettate a provarla?
6. VVVVVID
Capire come guardare serie TV gratis su PC o dispositivi mobili non è mai stato così facile come con VVVVVID. Si tratta di un sito web che consente di guardare non solo serie TV, ma anche programmi di attualità. Infatti, il suo catalogo è molto ampio, per cui è possibile trovare nel catalogo contenuti di qualche anno fa insieme a quelli più recenti.
Per iniziare a utilizzare il servizio, è possibile scaricare l’applicazione. È disponibile per Android, iPhone e iPad, su Play Store e App Store. Se si utilizza il PC, è possibile accedervi dal browser di propria scelta. Tuttavia, in entrambi i casi, è necessario registrarsi per visualizzare i contenuti.
Ecco, quindi, come guardare una serie TV in streaming gratis con VVVVID:
- Andate sul sito ufficiale del servizio. Oppure aprite l’applicazione.
- Accettate i termini e le condizioni di utilizzo della piattaforma.
- Fate clic su “Registrati” per creare un account.
- Utilizzate il vostro account Facebook per facilitare la procedura. In questo caso, dovete cliccare su “Entra con Facebook“. Altrimenti, compilate i campi di testo con le informazioni richieste, come l’e-mail e la password.
- Aprire il menu “Esplora” nella barra superiore della homepage di VVVVVID.
- Selezionate Sere TV dal menu laterale. Ovviamente potete anche guardare film, anime, show o programmi per bambini.
- Andate alla scheda “In primo piano“, “Popolare” o “Nuove uscite“. Insomma, potete scegliere quello che volete!
- Filtrate il contenuto e selezionare il vostro genere preferito.
- Fate clic su “A-Z” per filtrare la ricerca in base al titolo della serie TV che volete guardare.
Non vi resta che vedere i titoli disponibili e scegliere quello che vi piace di più, per iniziare a godere dei migliori contenuti.
Come guardare serie TV gratis tramite canali TV in streaming
D’altra parte, è anche possibile ottenere un account per guardare le serie sui canali televisivi in streaming. Si tratta in pratica di canali che si guardano su un normale servizio televisivo. Tuttavia, i proprietari di questi spazi hanno deciso di offrire il servizio in streaming, in modo da poter godere di film e serie TV in qualsiasi momento.
Quindi, dove guardare serie TV in streaming gratis senza registrarsi? Ecco alcune possibilità.
1. RaiPlay
È senza dubbio uno dei servizi più noti e di maggiore qualità. A questo proposito, il portale Rai contiene i canali televisivi offerti dal servizio televisivo. Naturalmente, troverete serie televisive e film molto apprezzati. Il servizio è completamente gratuito e offre un’ampia varietà di contenuti, anche on Demand.
Per quanto riguarda il modo in cui guardare una serie TV in streaming gratuitamente, potete tranquillamente godervi RaiPlay dal vostro browser. È possibile ottenere l’app anche per Android, iOS o Windows 10 Mobile. Inoltre, è disponibile su Apple TV, Chromecast e Smart TV.
Se desiderate utilizzare questa piattaforma, sarà sufficiente seguire i seguenti passaggi:
- Collegatevi al sito web ufficiale dal browser o accedete all’app.
- Fate clic sull’icona con le 3 linee orizzontali. Cliccate quindi su “Accedi” o “Registrati“.
- Compilate il modulo che appare sullo schermo. Potete anche creare rapidamente il vostro account accedendo con i vostri dati di Facebook, Twitter o Google.
- Scorrete fino alla fine della pagina iniziale e accedere alla categoria “Serie TV“. È possibile scegliere anche altre sezioni, come “Fiction“, “Film”, “Documentari” e tanto altro…
- Trovate il programma che vi interessa, scegliete l’episodio e iniziate a divertirvi!
2. La 7
Si tratta di un altro canale che dispone di una propria piattaforma di streaming. Qui è possibile guardare programmi, serie TV, documentari, talk show e film. Una delle serie più popolari che il servizio offre è Grey’s Anatomy. Troverete, inoltre, anche tanti contenuti on-demand che potrebbero interessarvi.
Sebbene La 7 non disponga di un’applicazione per Android e iOS, è possibile utilizzare il sito web ufficiale che è compatibile con smartphone, tablet, iPad e computer.
Servizi di streaming con periodo di prova gratuito per guardare le serie TV
In sostanza, avrete ormai capito come guardare serie TV in streaming gratis. Tuttavia, alcune delle piattaforme di streaming più popolari prevedono un periodo di prova gratuito, in cui è possibile usufruire di tutti i contenuti senza pagare. Poi, se vi piacciono, avete la possibilità di iscrivervi alla piattaforma o di disdire l’abbonamento senza pagare nulla. Qui di seguito parliamo delle principali.
1. Netflix
È una piattaforma di streaming indipendente e, senza dubbio, una delle più conosciute al momento. Il suo catalogo comprende film, serie TV, serie originali, documentari, programmi TV e persino cortometraggi, alcuni dei quali prodotti dalla piattaforma stessa!
Se vi state chiedendo come guardare le serie TV di Netflix gratis, questo servizio offre 30 giorni di prova gratuita. Dopodiché, tutto ciò che dovrete fare sarà scegliere uno dei piani disponibili, che partono da 7,99 euro al mese.
2. Disney+
Come suggerisce il nome, la piattaforma appartiene alla Walt Disney Company. Tuttavia, è possibile trovare anche contenuti di National Geographic, Star Wars, Pixar e Marvel Studios. La cosa migliore è che è disponibile su più dispositivi. Ad esempio, smartphone, tablet, smart TV, Apple TV, Amazon Fire Stick, console per videogiochi, ecc.
Inoltre, il servizio prevede anche un periodo di prova gratuito di alcuni giorni. Dopo questo periodo, è necessario pagare per continuare a usufruire dei suoi contenuti. Il prezzo è di 6,00 euro al mese o 69,99 euro all’anno.
3. Apple TV+
Come suggerisce il nome, si tratta di un’applicazione di streaming di Apple. Presenta produzioni internazionali e produzioni proprie del marchio. In questo caso, avete a disposizione una prova gratuita di 7 giorni. Dopodiché, è possibile scegliere un piano in base alle proprie esigenze a partire da 4,99 euro al mese.
La piattaforma Apple TV+ è disponibile su iPhone, iPad, macOS, Apple TV, Smart TV e Amazon Fire TV Sticks.
4. Infinity+
Si tratta dell’applicazione di Mediaset Infinity. Offre una prova di 7 giorni, dopodiché si deve pagare un abbonamento di 7,99 euro al mese. Tuttavia, se siete abbonati, i prezzi partono da 3,99 euro.
È disponibile per Android, iOS e Smart TV e offre una vasta gamma di programmi. E se siete appassionati di sport, potrebbe essere la scelta ideale per voi! Troverete tutte le partite di Champions League.
5. TIMvision
TIMvision offre film, serie, documentari e i migliori cartoni animati per i piccoli di casa. Ha anche un’applicazione disponibile per Android, iOS e Smart TV.
Si noti che è possibile ottenere il servizio completamente gratuito con alcune offerte telefoniche di TIM. Tuttavia, se si sceglie di pagare il servizio separatamente, il costo è di 4,90 euro al mese.
6. Amazon Prime Video
È uno dei migliori servizi di streaming. È possibile guardare le produzioni di Amazon, i film americani, i film stranieri e molto altro ancora. Insomma, il catalogo è veramente vastissimo!
Inoltre, il servizio è gratuito per gli utenti con un account Amazon Prime. Se questo non è il vostro caso, potete accedere al periodo di prova di 30 giorni per vedere se questa piattaforma fa davvero al caso vostro. Naturalmente, dopo questo periodo, è possibile acquistare uno dei piani per godere di documentari, serie e tanti altri contenuti o, semplicemente, disdire l’abbonamento.
Lo streaming non è mai stato così semplice!
Se siete arrivati a questo punto, avrete ormai capito che esistono diverse piattaforme e servizi web che potete utilizzare per guardare le vostre serie TV preferite. Tuttavia, vi consigliamo di provarne diversi, per scoprire quale ha il tipo di contenuti che vi piace di più.
Non dimenticate che potete informare i vostri amici e familiari: non c’è niente di meglio che guardare film e serie TV in compagnia!