Siete fan di Minecraft?
Allora probabilmente vi sarà capitato ad un certo punto della vostra avventura di voler cavalcare un animale.
Ebbene, è una cosa assolutamente possibile…
Anche se non è possibile saltargli semplicemente in groppa!
Prima, dovete procurarvi una sella.
In questa guida, abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per capire come si fa la sella su Minecraft.
Sedetevi sulla vostra poltrona e continuate a leggere!
Come creare la sella su Minecraft
Ci dispiace dirvi che non è possibile creare la sella su Minecraft. L’unico modo per averne una, è trovarla nei dungeon del gioco o scambiando smeraldi con gli abitanti dei villaggi. In alternativa, c’è una piccola probabilità di trovarla mentre pescate.
A cosa servono le selle su Minecraft?
Le selle su Minecraft servono per poter cavalcare diversi animali come cavalli, maiali e muli. In questo modo, il giocatore può muoversi più rapidamente e facilmente nel mondo di gioco. Ciò significa esplorare, viaggiare o raccogliere risorse risparmiando non poco tempo.
Inoltre, le selle possono essere usate anche come decorazioni per le case: fanno davvero una bella figura!
Come trovare la sella su Minecraft
Le selle sono oggetti che si possono trovare comunemente nei forzieri in diverse strutture nel mondo di Minecraft. Tra i principali luoghi, c’è la fortezza del Nether. Tuttavia, è possibile trovarle anche nelle casse presenti nella giungla, nei templi del deserto, in End City e persino nei rifugi dei PNG.
Inoltre, sempre nei villaggi sono presenti PNG con i quali commerciare. Per ogni scambio che effettuate, il livello abilità aumenterà fino a raggiungere il livello massimo. Fatto ciò, avrete la quantità di smeraldi necessaria (6) per acquistare una sella.
Qui sotto, vi daremo altre informazioni su dove trovare le selle in Minecraft: non lasciatevele scappare!
Nei dungeon
I dungeon di Minecraft offrono il 54% di possibilità di trovare una sella. Questi sotterranei sono caratterizzati da pareti, pavimenti e soffitti in pietra disposti in maniera labirintica. All’interno, ci sono anche mostri come zombie, scheletri, ragni e altro ancora.
Se siete abbastanza fortunati da trovare un dungeon con due forzieri, è probabile che almeno uno di essi contenga la sella che stavate cercando.
NOTA: dalla versione di Minecraft 1.9 in poi, la possibilità di trovare una sella è passata dal 54% al 29%.
Con la pesca
Un modo meno comune, ma altrettanto efficace per trovare una sella su Minecraft, è la pesca. Per pescare, avete bisogno di una canna da pesca, un oggetto facilissimo da produrre con materiali di base.
Una volta che ne avete costruito una, lanciatela nell’acqua e attendete che compaiano delle bollicine (segnale che indica la presenza di pesci). Dopo un po’ di tempo, se l’esca si immerge nell’acqua, premete il tasto per riavvolgere il filo. Se siete (molto) fortunati, otterrete una sella.
Nella fortezza del Nether
Nella fortezza del Nether, ci sono alte probabilità di trovare una sella. Per accedervi, è necessario costruire un portale con blocchi di ossidiana, cosa che i giocatori più esperti sapranno sicuramente fare con estrema facilità.
Tuttavia, ci teniamo a ricordarvi che il mondo sotterraneo è un luogo ricco di insidie e mostri forti, pertanto, prima di andarci, craftate un equipaggiamento abbastanza potente per sopravvivere.
Per quanto riguarda la possibilità di trovare una sella nei forzieri della fortezza del Nether è del 40%, percentuale però ridotta drasticamente a partire dalla versione 1.9 del gioco.
Altri modi per ottenere la sella su Minecraft
Oltre ai metodi sopra descritti, esistono altre soluzioni ottenere la sella in Minecraft. Seppur meno comuni, sono comunque altrettanto valide.
Scopriamole insieme!
Con gli scambi
Se avete molte risorse, una cosa che potete fare per ottenere la sella su Minecraft è commerciare con gli abitanti del villaggio. In pratica, si tratta di personaggi non giocanti con i quali interagire. Tra le varie azioni, c’è appunto lo scambio.
Scambiando strumenti e smeraldi, potrete ottenere una sella. Queste gemme preziose possono essere trovate scavando nel sottosuolo con una pala e rompendo le rocce con un piccone. Inoltre, si trovano anche nei forzieri e sono ottenibili commerciando con altri abitanti nei villaggi.
Una volta ottenuti gli smeraldi necessari per fare una sella, recatevi presso il “Fabbro di attrezzi” del villaggio e cliccateci sopra per aprire la finestra di dialogo. A questo punto, effettuate lo scambio. Tra le varie cose, troverete diversi pezzi di equipaggiamento come pantaloni, elmi e armature.
Per sbloccare la sella, acquistate i pantaloni e l’armatura di cuoio. Chiudete la finestra e riapritela, in modo che il PGN vi offra anche la sella per 8-10 smeraldi.
Con i trucchi
Per poter utilizzare i trucchi su Minecraft, è necessario attivare i cheat nel proprio mondo. In pratica, significa che quando andrete a creare una nuova sessione di gioco, potrete utilizzare appositi comandi per fare tantissime cose, tra cui generare oggetti come le selle.
In pratica, in “Crea un nuovo mondo”, nelle impostazioni non dovete far altro che abilitare i trucchi. In questo modo, nel gioco, potrete fare tantissime cose altrimenti non possibile, come volare, generare oggetti, diventare immortali e tanto altro ancora.
Con le mod
Sapevate che esiste un modo per creare una sella attraverso le mod? In questo caso, il nome è “Horse Tweaks”. Installandola troverete diverse migliorie per la vostra esperienza di gioco. Ad esempio, potrete personalizzare l’aspetto dei cavalli ed equipaggiarli con diverse tipologie di equipaggiamenti.
Volete sapere come si crafta una sella su Minecraft tramite mod? Allora la prima cosa da fare è installare Forge e poi spostare il file JAR nella cartella “mods” situata nel percorso principale del gioco stesso.
Come mettere una sella su Minecraft
Ora che sapete come si fa la sella per cavalli su Minecraft (e altri animali), probabilmente vi starete chiedendo come utilizzarla. Innanzitutto, dovete interagire con l’animale premendo “Shift” e il tasto destro del mouse per aprire l’inventario.
A questo punto, cercate la sella e posizionatela nello slot in alto a sinistra, in questo modo sarà messa sul dorso dell’animale. Infine, premete “Esc” per uscire dalla schermata e cliccate con il pulsante destro del mouse per saltare in groppa al cavallo: è semplicissimo!