Vorresti finalmente sapere come aumentare i follower su TikTok ed avere tanti follower quanti ne desideri?
Tranquillo, è normale avere qualche dubbio, soprattutto se si è alle prime armi.
Se anche tu hai dubbi in merito, allora stai leggendo l’articolo che fa per te!
In questo semplice articolo ti daremo, infatti, alcuni consigli che ti aiuteranno a fare follower in maniera semplice ed efficace e poi ti sveleremo alcuni trucchi del mestiere per spopolare sul social più in voga del momento e, soprattutto, per mantenere tanti follower nel tempo. Bene, iniziamo!
Cos’è TikTok
Se stai leggendo questo articolo, saprai già la risposta a questa domanda. Per tutti coloro che, invece, non conoscono ancora questo nuovo e dinamico social elencheremo qui di seguito le informazioni principali.
TikTok è un social che sta spopolando negli ultimi anni, soprattutto tra i giovanissimi, che permette di creare video con contenuti molto differenti tra loro. In base all’impronta che decidi di dare al tuo profilo, potresti, ad esempio:
- Registrare e montare video su tracce audio già predisposte;
- Montare una coreografia di ballo sulle tracce audio più in voga del momento;
- Cantare seguendo le parole col labiale e creare video in playback;
- Creare tu stesso un video con un audio, una canzone, o con la tua stessa voce se non riesci a trovare sulla piattaforma gli audio più adatti alle tue esigenze.
Monetizzare con TikTok
Ma non è finita qui! Dopo aver raggiunto un elevato numero di follower, grazie a questo social musicale e multimediale potresti addirittura iniziare a monetizzare grazie ai tuoi contenuti e mettere da parte un bel gruzzoletto!
Ovviamente, per poter ottenere un discreto guadagno tramite la tua attività da TikToker, bisognerà essere a conoscenza di alcuni trucchetti del mestiere ed essere in grado di utilizzare nel modo giusto:
- La musica;
- I filtri;
- Gli hashtag;
- Le interazioni con gli altri TikToker e con i tuoi follower.
6 chicche per spopolare sul mondo di TikTok
Prima di procedere con la lettura dell’articolo e scoprire come avere più follower su TikTok, il primo passo fondamentale è proprio quello di attivare un profilo su TikTok! Se stai continuando la tua lettura, credo proprio che tu lo abbia già creato e che ne abbia scoperto le mille funzionalità. Continua a leggere e ti daremo 6 preziose chicche per aumentare esponenzialmente i tuoi follower sul social più in voga del momento!
1. Crea un profilo efficace e funzionale
Un primo e fondamentale passo che potrebbe permetterti di essere più visibile agli altri profili e di spopolare in breve tempo su TikTok è sicuramente creare un profilo efficace, curato, completo e funzionale.
Non limitarti, quindi, ad inserire soltanto il tuo nome e una foto profilo ma inserisci tutte, o quasi, le informazioni che ti vengono richieste dal social al momento della registrazione. Non dimenticare di inserire anche una brevissima descrizione in bio che parli di te e che illustri brevemente i tuoi principali interessi.
Una tale cura dei dettagli potrebbe agire come un vero e proprio booster per la tua pagina social, facendo capire ai tuoi potenziali follower se potrebbero essere interessati al tuo profilo e ai tuoi contenuti ancora prima di guardarli.
2. Sii credibile e coerente
Sbirciando la tua descrizione nella biografia, un potenziale follower sarà in grado di farsi un’idea chiara e precisa di che genere di contenuti creerai e pubblicherai nel tempo. Potrebbe, quindi, decidere di iniziare a seguirti senza guardare subito i tuoi contenuti e aspettarsi comunque un certo genere di video. A questo punto è molto importante che:
- Le informazioni che inserisci nella tua biografia siano coerenti e rispecchino il tipo di contenuti che hai intenzione di pubblicare;
- I contenuti che andrai a pubblicare siano in qualche modo omogenei. Ti consigliamo di evitare troppa mescolanza di contenuti o, quantomeno, se desideri che questa varietà sia un tratto caratteristico del tuo profilo social, mettilo subito in chiaro nella descrizione in bio.
Grazie a questi semplici ma efficaci accorgimenti riuscirai con ogni probabilità ad attrarre sin da subito tutti quei follower veramente interessati al tuo profilo e ai tuoi contenuti social. Ciò ti permetterà di gettare le fondamenta per una community di Tiktoker che riesca ad identificarsi nei tuoi hobby, interessi e, perché no, addirittura nei tuoi ideali e valori.
3. Pubblica con regolarità contenuti originali e di alta qualità
Come la maggior parte delle piattaforme social, pubblicare contenuti in maniera costante è la chiave per ottenere più seguaci su TikTok. Ti consigliamo di postare almeno una volta al giorno, tutti i giorni. Ma vedi di non esagerare! Troppi post potrebbero avere l’effetto contrario e causare una perdita di follower.
Fai attenzione, inoltre, alla qualità dei contenuti postati. Non aspettarti di spopolare semplicemente pubblicando contenuti banali o noiosi. Il tuo contenuto deve essere di alta qualità, deve intrattenere i tuoi follower ed essere coerente con la tua personalità.
Se ambisci a distinguerti su questo social media così alla moda, prova un po’ a pensare fuori dagli schemi e a pubblicare contenuti nuovi, creativi e originali. Chissà, così facendo potresti addirittura iniziare una nuova tendenza! Che aspetti quindi? coraggio, buttati!
4. Connettiti con gli altri TikToker
Una chicca molto efficace consiglio che ti permetterà di aumentare la tua visibilità nel mondo di TikTok è sicuramente quella connetterti con gli altri utenti iscritti al social. Sii gentile e cerca di entrare in contatto con quanti più utenti possibili. Potresti, ad esempio, lasciare un like ai loro contenuti o inviare messaggi privati in chat.
5. Tieni d’occhio i trend del momento
Sebbene sia vero che per spopolare su un social network estremamente creativo come TikTok bisogna realizzare contenuti originali e dare sfogo alla propria creatività, al tempo stesso è altrettanto vero che analizzare e seguire le tendenze del momento potrebbe rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio per il tuo profilo TIkTok. Potresti usare, ad esempio, la traccia audio, l’effetto, i passi di danza o la canzone più gettonata tra i TikToker per realizzare i tuoi contenuti.
6. Crea collegamenti
TikTok è un social network che sta spopolando moltissimo da qualche anno a questa parte. Non dimenticare però che le altre piattaforme social sono altrettanto importanti!
Molto probabilmente gran parte dei tuoi follower su Instagram o Facebook sono persone che conosci personalmente e che conoscono da tempo quali siano i tuoi interessi e i tuoi ideali. Per questo motivo potrebbero essere incuriositi dal tuo account su TikTok e decidere di iniziare a seguirti o, perché no, creare addirittura un profilo su questo social network per rimanere sempre aggiornati su tutti i tuoi contenuti.
Non ti resta che capire come aumentare i follower su Tik Tok facendoti seguire dai contatti che hai sugli altri social. per fare ciò dovrai semplicemente:
- Andare su “Trova Amici”;
- Cliccare su “Cerca Amici di Facebook” e “Cerca Amici di Instagram”;
- Iniziare a seguire i tuoi amici e tutti coloro che desideri coinvolgere in questa nuova avventura social!
Ecco fatto! A questo punto hai gettato le fondamenta per la creazione di una solida catena di seguaci. Adesso non devi fare altro che alimentarla, mantenerla e, perché no, ampliarla!
Continua a leggere e ti elencherò tre trucchetti veloci ed efficaci per capire come aumentare i follower su Tik Tok.
Come fare follower su Tik Tok con tre trucchetti efficaci
Prima di procedere sappi che non si tratta di metodi legati a pratiche illegali ma non sono nemmeno dei metodi assolutamente infallibili. Si tratta semplicemente di tre chicche del mestiere, assolutamente gratuiti e molto simili tra loro che ti permetteranno di capire come fare follower su Tik Tok in poco tempo e di dare una svolta alla tua popolarità su questa fantastica piattaforma.
A seconda di quali siano i tuoi obiettivi, di che impronta tu desideri dare al tuo profilo social e di che target di pubblico vorresti raggiungere, questi consigli potrebbero rivelarsi molto preziosi:
- Desideri raggiungere un pubblico che ti segua costantemente e che sia interessato ai tuoi contenuti? In questo caso questi consigli non ti torneranno particolarmente utili. I metodi che ti proporrò nei paragrafi successivi, infatti, mirano più che altro ad aumentare il numero di follower in maniera esponenziale senza selezionarli in base ad interessi comuni o alla tipologia di video che pubblicherai;
- Al contrario, se il tuo obiettivo principale è quello di fare follower molto in fretta e arrivare al migliaio in modo tale da poter fare dei live su Tik Tok, o se ambisci a superare i 10.000 follower necessari per iniziare a monetizzare grazie ai tuoi contenuti social, i trucchetti che stai per leggere potrebbero rappresentare per te una vera e propria manna dal cielo!
1. Primo metodo
Se vuoi capire come fare follower in breve tempo su Tik Tok, un primo metodo funzionale e abbastanza noto tra la comunity online di TikTok per ottenere un discreto numero di nuovi follower consiste in alcuni semplici passaggi:
- Accedi all’applicazione di Tik Tok;
- Fai click sulla barra di ricerca;
- Seleziona tutti quei video in cui ti viene suggerito di andare sul profilo di un TikToker e segui i suoi ultimi 20 follower;
- Segui tutte le istruzioni che vengono indicate in questi video. Queste consistono di solito in una richiesta di “follow” per il proprio profilo e per quello dei suoi ultimi follower;
- Inoltre, una volta lasciato un “like” a questa tipologia di video, nella sezione “per te” vedrai apparire un numero sempre maggiore di contenuti simili. Questo perché l’algoritmo che sta alla base di TikTok calcola in automatico i contenuti che potrebbero interessarti maggiormente in base ai contenuti che tendi a guardare con più frequenza.
Che aspetti? Più spesso ricorrerai a questo semplice trucchetto, più il tuo numero di follower crescerà. Provare per credere!
2. Secondo metodo
Il secondo trucchetto che vorrei consigliarti per aumentare i tuoi follower su TikTok è una semplice pratica che ti permetterà di innescare una sorta di reazione a catena. A partire dal trucchetto appena citato, che ti ha portato a seguire diversi utenti su TikTok, potresti iniziare a lasciare dei “like” ai loro video. Così facendo, le probabilità che tutti coloro che seguono i tuoi stessi TikToker notino il tuo profilo si moltiplicheranno!
Come avrai potuto notare, più che di due metodi, si tratta di piccole chicche e trucchetti del mestiere che, con tanta pazienza e soprattutto costanza, ti permetteranno di entrare nel circolo dei follower e dei like a catena, facendo aumentare la popolarità dei tuoi contenuti e, di conseguenza, il numero dei tuoi follower.
3. Terzo metodo
Se i primi due trucchetti citati sopra potrebbero avere un’efficacia media e altalenante, il terzo metodo che ti suggerisco adesso per avere più follower su Tik Tok è molto più sicuro e addirittura più semplice e immediato da mettere in pratica. Tutto ciò che dovrai fare sarà, infatti, scegliere un singolo TikToker!
Ti sembra strano? Tranquillo, continua a leggere e ti spiegherò passo dopo passo il motivo e come fare:
- Scegli il “tuo” TikToker. Individua il profilo di un utente molto amato dalla community social che crei contenuti di tendenza e molto apprezzati dal pubblico.
- Una volta aver individuato il TikToker del momento, il gioco sarà quasi fatto. Tutto ciò che dovrai fare sarà tenere pronti i tuoi polpastrelli e fare un continuo “follow – unfollow”, ovvero iniziare a seguire e smettere di seguire quello stesso profilo per quante più volte possibile. Più lo farai e più aumenteranno le tue possibilità di avere accrescere la cerchia dei tuoi follower;
- Quando ti stancherai o non avrai più tempo da dedicare a questa attività, effettua il log out e non utilizzare l’applicazione per un po’. Non appena effettuerai nuovamente il login vedrai che i tuoi sforzi saranno stati ricompensati! Facile, vero?
So bene che questa pratica potrebbe sembrare un po’ stramba, ma ti assicuro che è estremamente efficace se il tuo obiettivo è quello di fare follower in poco tempo e con il minimo sforzo. In poche ore, infatti, realizzerai che i tuoi follower saranno quasi raddoppiati. Tutti ciò che dovrai fare sarà ripetere questi passaggi ogni qualvolta avrai il tempo e la voglia di farlo.
Mantenere i propri follower su Tik Tok
Va da sé che qualsiasi dei tre trucchetti citati sopra contribuirà ad accrescere la community dei tuoi follower su TikTok con il minimo sforzo. Ma come fare per mantenere la propria community di follower ben ancorata nel tempo al tuo profilo Tik Tok?
Col passare del tempo, infatti, chi ha iniziato a seguirti potrebbe rendersi conto di non essere particolarmente interessato ai contenuti da te creati e potrebbe, quindi, decidere di smettere di seguirti, facendo diminuire il tuo numero di follower.
Per questo motivo, oltre a dedicare del tempo a cercare di accaparrare più follower possibili seguendo i metodi sopra elencati, ti consigliamo di prenderti cura del tuo profilo, continuando a creare contenuti interessanti che ricascano a stuzzicare e a tenere vivo l’interesse della tua community.
Sei pronto a diventare la nuova star di Tik Tok?
Dopo aver letto il nostro semplice articolo avrai sicuramente le idee più chiare e non avrai difficoltà ad aggiungere tanti follower nuovi al tuo profilo Tik Tok. Dedica tempo ed attenzioni a creare interconnessioni tra i vari social, invita i tuoi amici a seguirti su Tik Tok, crea contenuti curati e pertinenti, segui i profili più in voga del momento e utilizza i metodi elencati sopra. Vedrai che non avrai difficoltà a spopolare!