Hai attivato un’offerta Wind ma adesso non ne hai più bisogno e vuoi disattivarla? Sei nel posto giusto.
In questo articolo ti mostreremo come disattivare un’offerta Wind nel modo che preferisci: tramite sms, dall’app Wind, dal sito “windtre.it”, chiamando il numero 159 o direttamente in negozio.
Continua a leggere e capirai che è molto più semplice di quanto credi!
Come disattivare un’offerta Wind
1. Tramite SMS
Mandare un sms per disattivare la tua offerta Wind è sicuramente il metodo più semplice. Ti basterà mandare un sms al numero gratuito 4033 con la seguente formula: [nome dell’offerta] NO. Wind ti invierà un messaggio di risposta in tempi molto rapidi con cui ti confermerà l’avvenuta disattivazione della promozione.
Il sito di Wind, nelle pagine dedicate a ciascuna promozione, fornisce nella sezione “Wind ricorda” il nome esatto della promozione da utilizzare per l’SMS.
L’invio dell’sms e la ricezione della conferma non prevedono alcun costo.
2. Tramite l’app
Per disattivare la tua offerta wind direttamente dall’applicazione dovrai chiedere aiuto all’assistente digitale Will (l’icona dell’omino posta nell’angolo in basto a destra) e scrivere le parole chiave “disattivare promozione” nel campo di digitazione collocato nella parte inferiore della schermata.
Clicca sull’icona con l’aeroplanino di carta per inviare la richiesta. Ora puoi accettare di parlare con un assistente cliccando su “Sì” e aspettando che il primo operatore sia disponibile ad aiutarti.
Non tutte le offerte, però, possono essere annullate tramite l’applicazione. In questi casi dovrete ricorrere agli altri metodi che vi illustriamo in questa guida.
3. Tramite il sito “windtre.it”
Puoi procedere alla disattivazione della tua offerta facendo accesso al tuo account tramite il sito “windtre.it” e usufruendo dei servizi offerti all’interno dell’Area Clienti del sito. Seleziona l’opzione “La tua offerta” dalla barra laterale e seleziona l’opzione da disattivare.
4. Chiamando il 159
Un altro metodo molto semplice e immediato è chiamare il numero 159. Una volta digitato il numero dovrai seguire la voce guida. Digita il tasto 2 per ricevere assistenza da parte di un operatore e rimani in attesa. Oppure puoi digitare il tasto 1 per ricevere assistenza su un altro numero che dovrai digitare subito dopo.
La chiamata è gratuita se la effettui dal numero Windtre tranne nel caso in cui ti trovi all’estero. Inoltre, puoi chiamare ogni giorno e a qualsiasi orario, ma ti suggeriamo di chiamare tra le 8 del mattino e le 23.
5. Tramite Facebook o Twitter
Windtre offre la possibilità ai suoi clienti di disdire le offerte utilizzando semplicemente la pagina ufficiale di Facebook o Twitter.
Nel primo caso tutto ciò che dovrai fare è mandare un messaggio all’assistente virtuale Will tramite Messanger. Se l’operazione non sarà possibile sarai reindirizzato ad un operatore.
Su Twitter, invece, dovrai mandare un tweet al gestore @WindTreOfficial con una breve spiegazione della richiesta e poi attendere una risposta.
6. In negozio
La soluzione più sicura per disattivare un’offerta Wind rimane però quella di recarsi personalmente in negozio così potrai parlare direttamente con un assistente e disdire l’offerta in modo rapido e definitivo. Recati in negozio e chiedi la disattivazione dei servizi direttamente all’addetto vendite.
Se non sai trovare il negozio Wintre più vicino a te, hai a disposizione una mappa dei negozi sul sito “windtre.it” sparsi in tutta Italia. Attiva la localizzazione sul dispositivo e consenti a Google di accedere alla tua posizione. In questo modo ti verrà indicato il negozio più vicino a te in cui recarti per poter disdire l’offerta.
Ti ricordiamo di portare con te un documento di identità perché potrebbe esserti richiesto per procedere alla procedura di disattivazione.
Come eliminare i servizi opzionali di Wind
È utile anche sapere come disattivare quei fastidiosi servizi opzionali di giochi, suonerie e simili che prosciugano il tuo conto senza servirti veramente. Ti elenchiamo qualche modo per bloccare questi servizi in modo molto semplice:
- Chiama il numero 155;
- Recati in negozio e rivolgiti a un rivenditore autorizzato;
- Accedi all’Area Clienti inserendo le tue credenziali e scegli tra le seguenti opzioni:
- Blocco della direttrice 899;
- Blocco delle chiamate alla Decade 4;
- Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4;
- Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo.
Se cambi idea puoi comunque riattivare i servizi opzionali chiamando il numero 155.
Come eliminare i servizi in abbonamento
Un altro servizio fastidioso per gli utenti è quello in abbonamento che consiste nell’invio, tramite SMS o MMS, di informazioni a volte totalmente inutili.
Puoi eliminarli inviando il comando “STOP” al numero 48048 per disattivare tutti i servizi Info SMS. Oppure al numero 48005 per disattivare tutti i servizi Info MMS.
Ecco, quindi, come togliere un’offerta Wind sul tuo cellulare
Capire come disattivare un’offerta Wind e tutti quei fastidiosi pacchetti e servizi opzionali è molto semplice e veloce e può essere eseguito nel modo che più preferisci! Hai a disposizione davvero tantissime opzioni, quindi non temere! Finalmente puoi decidere di disattivare ogni promozione in qualsiasi momento per gestire al meglio le tue offerte.