Hai appena acquistato un abbonamento e vuoi sapere come mettere Netflix in italiano?
Oppure hai deciso di iniziare a guardare le migliori serie e film in lingua originale?
In questa guida ti illustrerò tutti i passaggi necessari e ti spiegherò come cambiare la lingua su Netflix.
Nel tutorial troverai tutte le informazioni necessarie per modificare la lingua su PC, smartphone o tablet e anche da TV.
Come cambiare la lingua su Netflix da PC
Utilizzi il tuo account Netflix sul computer e desideri cambiare lingua? Semplice, la prima cosa da fare è collegarsi al sito ufficiale della nota piattaforma di streaming. Effettua il login, inserendo correttamente email e password e scegli il profilo di visione.
Dalla home page del sito clicca sulla tua immagine di profilo. Fai clic sulla voce Gestione profili e poi pigia sulla matita per modificare la lingua di un determinato profilo. Dalla pagina che si aprirà, cliccando sulla voce Lingua potrai scegliere tra le trenta lingue a disposizione, poi fai clic su Salva per confermare.
Un gioco da ragazzi, ma c’è ancora un altro metodo. Sempre partendo dalla pagina iniziale, clicca prima sull’immagine di profilo e poi su Account. Dal menu che compare, recati nella sezione Profili e filtri di famiglia, seleziona il profilo che ti interessa e dalla voce Lingua metti la spunta accanto alla lingua che desideri selezionare.
Sai che puoi cambiare la lingua solo per alcuni film o serie? Per farlo, dalla schermata precedente fai clic su Lingue per serie e film e seleziona i contenuti per i quali desideri modificare la lingua.
Se invece desideri modificare la lingua per un singolo contenuto senza modificare la lingua generale di Netflix, ecco come fare. Riproduci il film o la serie che desideri guardare e dal menu in basso fai clic su Audio e sottotitoli. Non ti resta che selezionare la lingua che vuoi impostare.
Come si cambia la lingua su Netflix da smartphone o tablet
Per guardare Netflix da dispostivi mobili è necessario utilizzare l’apposita applicazione sia per dispositivi Android che iOS. In entrambi i casi la procedura è la medesima. Devo farti una piccola premessa, modificare la lingua dell’applicazione non è possibile, ti spiegherò come cambiare la lingua dei contenuti da visualizzare.
Dal catalogo a disposizione, riproduci il film o la serie che desideri guardare. Dal menu collocato in basso, fai clic sulla voce Audio e sottotitoli. Dalla schermata che si aprirà sarà possibile selezionare la lingua con la quale desideri guardare il programma.
Come cambiare la lingua su Netflix dalla TV
Hai collegato il tuo account Netflix alla tua Smart TV e vuoi sapere come si cambia la lingua? Per farlo afferra il telecomando e avvia l’applicazione.
Dopo aver fatto l’accesso, seleziona il profilo di visione e clicca sui contenuti che desideri visionare. A questo punto dalla voce Audio e sottotitoli potrai modificare la lingua. Oppure puoi cambiare lingua direttamente dal contenuto che stai guardando. Per farlo metti in pausa ciò che stai riproducendo e dal menu in alto a sinistra fai clic su Audio e sottotitoli, non ti resta che selezionare la lingua desiderata.
Se invece vuoi proprio cambiare la lingua dell’applicazione, recati prima nella pagina principale. Da qua dopo aver selezionato il profilo, fai clic sulla matita e successivamente su Lingua, adesso scegline una dalla lista.
Goditi i programmi in qualunque lingua tu voglia
Ecco come si cambia la lingua su Netflix! Giunti a questo punto mi auguro che tu sia riuscito a cambiare lingua su Netflix da qualunque dispositivo che stai utilizzando. Guardare i contenuti in lingua originale dà sempre un altro effetto, lo so. Se non sei riuscito a svolgere questa operazione, ti invito a rileggere i paragrafi precedenti e ripetere i passaggi.