Avete mai desiderato personalizzare il vostro profilo Facebook dandogli un tocco di originalità?
Una delle cose più semplici da fare, è utilizzare un carattere diverso.
Ma come si fa?
Buone notizie, è semplicissimo!
Nella guida di oggi, vi diremo proprio come cambiare carattere di scrittura su Facebook.
con un carattere attraente e diverso da quello utilizzato da tutti gli altri?
Con pochi clic, potete trasformare completamente l’aspetto dei vostri post, così da farli risaltare tra tutti quelli dei vostri amici.
Vediamo come fare!
Come cambiare carattere su Facebook (web)
Esistono diversi metodi efficaci per creare post originali su Facebook. Uno di questi, è proprio cambiare il carattere grazie ad una delle piattaforme che vi proponiamo, come Fsymbols, Yaytext e Coolsymbol.
Vi abbiamo incuriosito? Allora restate con noi per capire come cambiare font su Facebook!
1. Fsymbols
Volete sapere come cambiare il carattere del testo su Facebook? Allora date un’occhiata a Fsymbols.
Ecco le istruzioni per usare la piattaforma:
- Recatevi sul sito web.
- Digitate il testo che volete modificare nella casella “Write here”.
- Scegliete una delle opzioni visualizzate.
- Cliccate su “Copy” e incollate il risultato nella vostra bio o nel vostro post su Facebook.
2. Yaytext
Yaytext è un altro dei tanti siti a cui potete rivolgervi se volete sapere come scrivere con caratteri diversi su Facebook. Procedete in questo modo:
- Recatevi sul sito web di Yaytext.
- Scrivete il testo in “Il tuo testo”.
- In basso, compariranno i diversi tipi di carattere.
- Una volta trovato quello che vi piace di più, cliccate su “Copia”.
- Infine, incollate il testo nel vostro account Facebook. Così facendo, potrete creare contenuti o commentare in maniera originale.
3. Coolsymbol
L’ultima opzione di cui vogliamo parlarvi in questa prima parte della nostra guida è Coolsymbol. Si tratta di un generatore di testi e simboli online, completo e intuitivo. Volete imparare ad usarlo? Seguite questi passaggi:
- Visitate il sito web.
- Digitate il testo che volete modificare nella casella “Type or paste your text here 😊“.
- Scegliete il carattere che preferite. Per farlo, è sufficiente cliccare su uno di essi e verrà applicato automaticamente.
- Incollate il testo o il simbolo nel vostro account Facebook per commentare o scrivere un post con un carattere speciale.
Come cambiare scrittura su Facebook
Se volete imparare a cambiare il carattere su Facebook con effetti speciali come la sottolineatura, la barratura o il grassetto, oltre alle opzioni online menzionate sopra, potete anche utilizzare gli strumenti disponibili su PiliApp. Ecco come fare.
- Per utilizzare un testo barrato, cliccate qui. Una volta sulla pagina, non dovete far altro che scrivere nello spazio apposito e selezionare la voce “Barrato”. Infine, copiate e incollate il messaggio in un post o in un commento su Facebook.
- Per utilizzare il testo in grassetto, corsivo o un altro stile, cliccate qui. Dunque, digitate il messaggio nella casella apposita, selezionate il carattere che preferite e copiate e incollate il tutto su Facebook.
Come cambiare il colore dello sfondo su Facebook
Per cambiare il colore dei caratteri su Facebook, potete utilizzare la funzione integrata del social network che consente di creare post colorati. Troverete la stessa funzionalità sia sul web che nell’applicazione.
Ecco i passaggi da seguire:
- Aprite l’app di Facebook sul vostro dispositivo mobile o accedete al sito web.
- Nella homepage, dove c’è scritto “A costa stai pensando”, premete su “Aa Colore di sfondo”.
- Scegliete uno sfondo colorato tra quelli disponibili e impostatelo.
- Fatto ciò, scrivete una parola o una frase da pubblicare e schiacciate su “Pubblica”.
NOTA: se volete inserire un carattere colorato nella vostra storia di Facebook, recatevi nella sezione corrispondente e caricate una foto o un video. Successivamente, selezionate la voce “Testo” sul lato destro e poi l’opzione per il colore. Tutto qui!
Come modificare le dimensioni dei caratteri su Facebook
A questo punto, vorrete sapere anche se c’è un modo per aumentare o diminuire la dimensione dei caratteri su Facebook per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Innanzitutto, ci teniamo a dire che questa procedura è visibile solo a voi, nel senso che gli altri non vedranno alcuna variazione nel vostro profilo.
Adesso, considerate anche che i passaggi possono variare a seconda del browser, anche se in genere è molto semplice:
- Google Chrome: accedete al browser e premete contemporaneamente i tasti CTRL e + ed il gioco è fatto. Regolate le dimensioni in base alle vostre esigenze. Per tornare alla normalità, non dovete far altro che schiacciare CTRL e -. Semplicissimo!
- Safari: premete la combinazione di tasti CMD e +. Come nel caso di Chrome, sarà sufficiente premere CMD e – per ridurre la dimensione.
Con queste informazioni, siamo giunti alla fine della nostra guida. Se avete seguito attentamente le nostre istruzioni, a questo punto saprete come scrivere caratteri speciali su Facebook per creare post originali.
Inoltre, vi abbiamo spiegato anche come cambiare il colore dello sfondo e come inserire un testo colorato nelle vostre storie. Insomma, adesso avete a portata di mano tutto ciò che vi serve per creare contenuti decisamente al di sopra della media!